sab, 18 agosto 2018

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Olistica, medicina

Onorare la femminilità: alla scoperta della sacralità della Dea in ogni donna

Capena - 08/07/2018

Femminilit1.jpg

Scheda dettagli:

A: Capena - (Roma) - Italia Data: 08/07/2018
Orario: Dalle 9,30 alle 20,30
Presso:  Associazione Pachamama, Capena, Capena, 00060, Roma   -  Lazio (IT)
Telefono: 3387255800   -   Categoria:  Olistica, medicina   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Condotto da Maria Rosa Greco

Seminario esperienziale dedicato alle donne con trasmissione di tecniche energetiche della tradizione Inka e Taoista mirate a sintonizzare la propria energia all'archetipo della dea, della Grande Madre e della "Coppa alchemica"...

Spesso l'attenzione della donna è rivolta più a far "traboccare" ciò che è contenuto simbolicamente nella "Coppa", dedicando molto spazio alle richieste esterne che a riempire questa "Coppa" con esperienze nutrienti, che potenziano ed onorano la propria energia.

La proposta dell'intensivo è di spogliarsi degli abiti che l'esterno vuole che si indossi per vestirsi degli abiti che sono in sintonia con la sua più intima e reale natura. Per fare questo, daremo spazio alla voce dell'Intuizione e dell'energia di Creazione grazie ad esperienze e meditazioni direttamente collegate con la Tradizione Inka e Taoista e che ognuna potrà usare autonomamente anche dopo il seminario.

La sessualità femminile è stata allontanata dalla sua manifestazione sacrale a causa dei tanti condizionamenti patriarcali. Per riaprirsi a questo, è necessario prima conoscere quante e quali potenzialità (legate all’energia ed il piacere sessuale) ha il corpo femminile. Per tornare ad essere “totali” è indispensabile riconoscere ed imparare ad usare le potenzialità creative dell’energia sessuale, in tutte le sue manifestazioni.

Nelle culture matriarcali le donne hanno una grande influenza nella vita comunitaria, anche in virtù della loro più diretta connessione con l’aspetto energetico della realtà e della Natura. Ed è stata proprio tale consapevolezza ad indurre "scientificamente" le culture patriarcali a bloccare progressivamente l’espressione del femminile nelle sue molteplici manifestazioni e forme. Ad esempio, il ciclo mestruale è stato associato al senso di sporco e di vergogna, al pari dell’espressione della sessualità; nelle civiltà tradizionali, invece, il periodo mestruale era ed è considerato sacro, un momento in cui le capacità creative ed intuitive possono esprimersi nella loro completezza.

E’ molto importante, anche nella cultura latina, sperimentare una modalità diversa di vivere la fase mestruale, l’esperienza interiore della sua ciclicità mensile, e il vissuto della menopausa collegato intimamente alla saggezza tutta al femminile.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

© 1998-2018 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it