dom, 24 marzo 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Incontro  -  Attualità

Nidaa Badwan, artista internazionale per "2018 for Peace"

Rimini - 08/02/2018

nidaa_badwan.jpg

Scheda dettagli:

A: Rimini - (RN) - Italia Data: 08/02/2018
Orario: 20:30 - 22:30
Presso:  Club del Gatto C.A.T., Viale Giovanni Pascoli 53/A, Rimini, 47923, RN   -  Emilia-Romagna (IT)
Telefono: 3398969639   -   Categoria:  Attualità   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Terza tappa della mini-tournée di presentazione del calendario "2018 FOR PEACE" dell'artista palestinese Nidaa Badwan, famosa a livello internazionale per il suo progetto “100 Giorni di Solitudine”, finito anche in prima pagina sul New York Times.
Proprio il messaggio di questo progetto, rispondere con l’arte alla violenza, è il senso del calendario.
La violenza non si combatte con la violenza, si combatte con l’amore, l’arte e la bellezza.

Così è avvenuto con l’artista ribelle, che ha deciso di annunciare al Mondo la sua sfida ad una società chiusa e aggressiva, utilizzando la luce e i colori che essa mette in risalto, generando bellezza. Rispondere alla violenza con l’arte è il grande messaggio che emerge dalle fotografie che Nidaa ha scattato in circa due anni di reclusione volontaria nella sua casa nella Striscia di Gaza perché non intende soggiacere alle imposizioni di una cultura politica e religiosa, opprimente.

Dodici di queste fotografie sono diventate un calendario che dedica il 2018 alla Pace, concetto scontato per chi la vive da almeno due generazioni, dal significato rivoluzionario se proposta da chi ha parenti e amici residenti nei territori di una guerra permanente e mai finita come quella che si consuma in Palestina.

Giovedì 8 febbraio alle ore 20,30 Nidaa accoglierà presso il Centro Olistico "Club del Gatto" di Rimini tutti coloro che intendono dare forza a questo messaggio, per ragionare insieme sulla Pace, ma soprattutto per dare ancora più forza all’azione contro la guerra e ogni genere di violenza, utilizzando la dolcezza delle idee.

Verrà inoltre presentato in anteprima il nuovo progetto dell'artista: "WHAT ANGEL ARE YOU?", ispirato ad una antica scienza angelologica, che verrà legata a persone ed esperienze importanti nella vita dell'artista.
Verrà presentata la prima opera dedicata a LELEHE'EL, l'angelo di Nidaa.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Centro Olistico, Culturale E Medicine Complemen…

Un luogo che fa della Consapevolezza il cardine del proprio intento. Il Club organizza eventi che si occupano di Ben-Essere, Salute, Consapevolezza, trattando argomenti che vanno dalle tecniche di sviluppo e crescita personale, all’alimentazione, alle discipline naturopatiche, tecniche energetiche…

Crescita personale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:1
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it