dom, 09 maggio 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Stage  -  Antroposofia

Nel mezzo del cammin di nostra vita

Torino (TO) - 28/04/2019

Fingerle-Oeschger-biografia-data-28-4-2019.jpg

Scheda dettagli:

A: Torino - (TO) - Italia Data: 28/04/2019
Orario: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30Prezzo: 25 €
Presso:  Il Centro Fondazione per l'Antroposofia, Via Degli Stampatori 18, Torino, 10122, TO   -  Piemonte (IT)
Telefono: 011533938   -   Categoria:  Antroposofia   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Nel mezzo del cammin di nostra vita
con Marcus FINGERLE e Olivia OESCHGER

Ogni educazione è autoeducazione. Il bambino educa se stesso attraverso di noi, ma anche noi educhiamo noi stessi attingendo a quelle forze spirituali che hanno operato potentemente nella nostra prima infanzia. Solo tornando bambini possiamo entrare nel regno dei cieli. Il bambino è in un rapporto di continuità immediata con il cosmo, noi adulti siamo chiamati, da un anelito che non ci abbandona per tutta la vita, a instaurare un rapporto libero e cosciente con le forze cosmiche che ci circondano.

I tre anni del Cristo: dai 30 ai 33. Nella biografia di ognuno, gli anni tra i 30 e i 33 rappresentano un punto di svolta decisivo. In questi anni prendiamo decisioni determinanti per il percorso della seconda parte della nostra incarnazione. Osserveremo proprio questo periodo biografico; dedicheremo uno spazio all’introduzione, poi toccherà ai partecipanti elaborare in modo individuale e in condivisione questa tappa biografica importante.

Marcus Fingerle
È specializzato in pedagogia curativa presso l’Università della Scienza dello Spirito di Dornach-CH e in consulenza pedagogica presso lo Janusz Korczak Institut di Nu?rtingen, diretto da Henning Kohler. Svolge attività di formazione riconosciuta dal MIUR all’interno del Gruppo di Studio e Ricerca Medico Pedagogica di Mirano (Venezia) e presso scuole pubbliche.

Olivia Oeschger
Laureata in Pedagogia all’Università di Innsbruck (Austria). Si è specializzata in Lavoro di Biografia presso la Scuola Jakchos a Zurigo. Sviluppa e conduce seminari per adulti nell’ambito di Lavoro di Biografia e lavora come Counselor.

Siete tutti benvenuti – è richiesta l’iscrizione

Per informazioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Il Centro Fondazione per L'Antroposofia

«Il Centro» è un luogo in cui coltiviamo l’Antroposofia, è un punto di incontro tra ricerca spirituale, arte e scienza. Antroposofia significa saggezza dell’uomo. È una conoscenza viva e rigorosamente scientifica della realtà terrena e spirituale che riconosce all’essere umano la possibilità di far…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:7
Siti web:1
Video:3
Pubblicazioni:4

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it