lun, 08 marzo 2021

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Osteopatia, Chiropratica, Cranio Sacrale

Master Osteopatia Fluidica - Dicembre 2019-Giugno 2020

Parma (PR) - Dal  07/12/2019  al  08/12/2019

Copertina_FB2.jpg

Scheda dettagli:

A: Parma - (PR) - Italia Data: Dal  07/12/2019  al  08/12/2019
Orario: 9-30 18-00Prezzo: Contattare la segreteria
Presso:  Sala Santa Croce, via Spolverini 4/c, Parma, 43100, PR   -  Emilia-Romagna (IT)
Telefono: 3483044609   -   Categoria:  Osteopatia, Chiropratica, Cranio Sacrale   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

L’Osteofluidica, è un metodo che importa i suoi principi base dall’osteopatia craniale e dalla terapia cranio sacrale.

La disciplina si basa sul “sentire sottile” per mezzo di “una super sensibilità tattile” dei micro-movimenti legati al ritmo dei passaggio dei fluidi vitali (linfa,sangue e liquido cefalo rachidiano) in ogni regione corporea.

La “lesione” osteopulsatile seguendo i protocolli terapeutici del metodo,si presenta sotto forma di “restrizione”di ritmo motile, in rapporto a non importa quale asse, il “segmento” colpito ha perduto tutto o in parte il suo proprio ritmo di motilità.

La motilità è un micro movimento individuale e autonomo, incosciente e involontario di ogni elemento costituente l'organismo, quando presente, è espressione del suo equilibrio particolare,se assente necessita di essere “liberato” e di essere sincronizzato armonicamente nel movimento tra un elemento e l'altro.

Prendere coscienza di questi movimenti appena percettibili consente di aprirsi ad una scienza estremamente fine e precisa oltre a permettere al praticante terapeuta di compiere un autentico "passo da gigante" nella conduzione della "relazione di aiuto".

L’Osteofluidica interagisce su tre diversi livelli tra loro correlati: mentale, emozionale e fisico. Ogni sessione di cura è concepita come equilibratura completa dell’insieme.

Il Master è strutturato per fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione della relazione di aiuto impegnando gli allievi in esercitazioni pratiche e training di studio, al fine di farli familiarizzare con le modalità di pianificazione, di conduzione delle sedute favorendo l'aumento progressivo della propria fiducia nella capacità di interazione con il “linguaggio dei fluidi”.

Cosa Si Impara negli 11 Week-End 2019-2020

- Nel Master si acquisisce una particolare sensibilizzazione del proprio tocco manuale attraverso una palpazione super-leggera.

-Si affina la capacità di poter ricevere risposte dal corpo utilizzando lo strumento dell' Ascolto Attivo.

- Si impara a interagire con il dinamismo energetico del corpo e tutte le possibili anomalie che possono inibire o alterare l'omeostasi dell’organismo.

- Si impara ad eseguire una valutazione palpatoria utile a ricercare le cause del sintomo, per poterle trattarle, normalizzando il sintomo agendo sulla causa.

- Si apprendono protocolli di liberazione dei Meridiani Tendino Muscolari MTM , per individuare tensioni anomale a livello fasciale inibitrici della funzionalità del sistema cranio sacrale.

- Si impara a rilanciare il movimento del sistema cranio sacrale secondo le innovazioni di Maurice Raymond Poyet e la sua tastiera di comando dal coccige al cranio.

-Si impara ad auto-correggere i propri ritmi correggendo utilizzando il "transfert".

- Si adottano protocolli di controllo e valutazione per individuare le restrizioni dell'osso Sfenoide e della Sinfisi Sfeno-Basilare.

-Si impara a fluidificare restrizioni di emissione e immissione del fluido cerebro-spinale in tutte le regioni corporee arti superiori, inferiori , visceri e organi.

-Si impara a normalizzare la circolazione fluidica per effetto di eventi traumatici localizzati.

- Si acquisisce la coscienza della dimensione olistica, in cui il corpo è visto in una dimensione unitaria non costituita da singole parti bio-meccaniche da trattare separatamente tra esse.

- Si apprende come l’operatore diventa un “catalizzatore” che attiva il meccanismo auto-correttivo intrinseco in ogni persona restituendo ad essa il proprio potere di auto-guarigione.



Che tipo di qualifica viene rilasciata ai partecipanti ?

Alla fine del corso verrà rilasciato attestato di " Osteofluidica Cranio Sacrale Formazione Avanzata"


Questo Metodo Cranio-Vetebro Sacrale Omeopatico può essere appreso da:
- Professionisti Sanitari
- Operatori del Benessere
Legge 4/2013- Percorso DI 300 ore di apprendimento e 600 di Tirocinio da svolgersi in 2 Anni.

Iscrizione, costi, orari ed informazioni didattiche:contattare il numer verde 800 824 612

ITALIA
Emilia Romagna

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Fabio Rizzo

Massofisioterapista, Osteopata kinesiologo si diploma con tesi sulle patologie della colonna vertebrale con votazione 60/60 all’istituto Fermi di Perugia, si specializza in Francia (Montpellier e Toulon), Alla Artec Formation e alla Licorne Formation in osteopatia fluidica,armonizzazione cranio…

Osteopatia, Chiropratica, Cranio Sacrale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:6
Pubblicazioni:1

© 1998-2021 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it