lun, 18 febbraio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Riflessologia

Massaggi Benessere

Roma - Dal  10/09/2018  al  26/07/2019

californiano(1).jpg

Scheda dettagli:

A: Roma - (RM) - Italia Data: Dal  10/09/2018  al  26/07/2019
Orario: giorni e orari da concordare
Presso:  Centro Yoga Vento d'Oriente, Via Alessandria, 40 (Porta Pia), Roma, 00198, RM   -  Lazio (IT)
Telefono: 329/3276989   -   Categoria:  Riflessologia   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

MARMA ABHYANGA
ll Massaggio Ayurvedico è uno degli strumenti principali di cui si serve la medicina ayurvedica per mantenere una condizione di buona salute. Il Massaggio ayurvedico agisce a livello fisico su tutti i sistemi ed apparati corporei (immunitario, respiratorio, nervoso, circolatorio, muscolare, scheletrico, digestivo, linfatico), a livello mentale ed emozionale rilassa la mente e scioglie le emozioni e a livello spirituale armonizza l’intero essere sviluppando un senso di pace e ritrovamento interiore.
Il Massaggio Ayurvedico dei cd. Punti Marma (Marma Abhyanga), originario del sud dell’India ed utilizzato da danzatori, praticanti di arti marziali, sportivi.. in quanto è molto energico ma al contempo rilassante, è tra i massaggi ayurvedici quello che coniuga l’Ayurveda con lo Yoga. I punti marma corrispondono ai chakra e nadi dello yoga e fungono da interruttori pranici per armonizzare il prana (energia vitale) nelle varie zone del corpo. Nei punti marma si accumulano tossine, stress, emozioni negative che trattenute per anni si trasformano in dolori, blocchi, gonfiori e poi in vere e proprie malattie. La stimolazione dei punti marma attraverso la digitopressione combinata con le tecniche di massaggio (impastamenti, scivolamenti, drenaggi): promuove la flessibilità, la forza e l’elasticità del corpo; rinforza e rilassa il sistema nervoso combattendo lo stress; drena e tonifica, riduce i grassi, favorisce la circolazione del corpo e rimuove le tossine; mantiene in efficienza ossa ed articolazioni. Il massaggio ayurvedico viene eseguito con olio di mandorle dolci, mescolato ad uno olio essenziale dalle virtù terapeutiche, scelto in base alle necessità del ricevente.

MASSAGGI CALIFORNIANI.
Il Massaggio Californiano è il Re dei Massaggi. Nato in California nell'ambito del Movimento per lo Sviluppo del Potenziale Umano con la finalità di bilanciare il corpo sia sul piano fisico che energetico, è quello che più di ogni altro insiste sulla nozione del contatto. Particolarmente rilassante è una vera e propria coccola. Anche definito come Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico, Massaggio rilassante psicosomatico. Fluido ed avvolgente modella ed armonizza il corpo attraverso una vasta gamma di manipolazioni, rendendolo il più completo tra i massaggi. E’ anche una tecnica gestaltica che spostando l’attenzione dalla testa al corpo fa percepire la persona nella sua totalità.

MASSAGGI THAILANDESI O THAI (Massaggi Yoga).
Il Massaggio Thai o Massaggio Thailandese è anche detto Massaggio Yoga (yoga passivo).
Nato 2500 anni fa, è stato custodito dai monaci buddisti fino alla metà del secolo scorso ed ancora oggi si pratica nei templi. Combina i punti sen di digitopressione della medicina cinese con lo strecting delle posture Yoga. Il Massaggio Thai è un massaggio rilassante e molto energico che utilizza un sistema di digitopressioni e palmopressioni eseguite su tutto il corpo, lungo le linee energetiche Sen. Attraverso rotazioni, pressioni e stiramenti (che vengono eseguiti non solo con le mani, ma anche con l’ausilio di gomiti e piedi) questo tipo di massaggio scioglie le articolazioni e le contratture muscolari, favorendo il rilassamento del corpo e del sistema nervoso. A livello sottile il massaggio Thai favorisce la ricarica energetica del corpo e ristabilisce il naturale fluire del prana nei canali energetici, donando nuova forza a livello fisico e rilassamento al sistema nervoso centrale.

LINFODRENAGGI MANUALI.
La linfa raccoglie e purifica dai tessuti i fluidi in eccesso non completamente assorbiti dal sangue: a causa dell’eccessiva immobilità, essa tende a ristagnare. Posizioni scorrette, calzature inadatte ed immobilismo costringono gli arti inferiori a tensioni innaturali. Il Linfodrenaggio è un massaggio drenante che facilita il flusso dei liquidi in eccesso, eliminandone il ristagno; depura l’organismo e rinforza il sistema immunitario; favorisce la microcircolazione combattendo la cellulite; nutre i tessuti, restituisce equilibrio idrico alle zone disidratate, rende la pelle luminosa e ha un effetto rilassante sui muscoli interessati da strappi o contratture; inoltre dona un benessere psicofisico generale poiché aiuta la gestione di ansia, nervosismo e stress, rilassando il sistema nervoso.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
La Riflessologia Plantare è una tecnica antichissima presente in Cina da oltre 3000 anni.
Riflessologia letteralmente significa “scienza del riflesso”, in quanto stimola nel piede i punti riflessi di tutti gli organi del corpo, tonificandoli e rinforzandoli. Dai punti di riflessologia agli organi ci sono dei percorsi attraverso cui passa l’energia. Attraverso i punti di riflessologia nel piede è possibile rilevare le alterazioni energetiche per riportare armonia in tutti gli organi ed apparati del corpo (circolatorio, respiratorio, scheletrico, sistema nervoso, linfatico, endocrino..).

Con Pacchetti Benessere di 10 TRATTAMENTI 1 IN OMAGGIO.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Centro Yoga E Discipline Orientali "Vento…

Attività: Corsi settimanali (Yoga, Feldenkrais, Tai Ji Quan, Qi Gong, Pilates), Formazione (Corsi Insegnanti Yoga 200/500hr YAI, Seminari di Reiki, Corsi di Massaggio), Benessere (Massaggi e Trattamenti energetici). Associazione Culturale senza fini di lucro costituita da Siri Ved (Paola Ciapponi)…

Hatha (yoga)
Appuntamenti e corsi:17
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it