sab, 16 febbraio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Pittura

Laboratorio di Pittura – Il colore parla all’anima

Turin - Dal  14/02/2019  al  16/05/2019

laura-lombardi-pittura-corso-2019.jpg

Scheda dettagli:

A: Turin - (Turin) - Italia Data: Dal  14/02/2019  al  16/05/2019
Orario: dalle 17.45 alle 19.15Prezzo: 160 €
Presso:  Il Centro Fondazione per l'Antroposofia, Via Degli Stampatori 18, Turin, 10122, Turin   -  Piemonte (IT)
Telefono: 011533938   -   Categoria:  Pittura   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Laboratorio di Pittura – Il colore parla all’anima
a cura di Laura Lombardi

Che cos’è la pittura antroposofica?
La pittura antroposofica si offre a noi come elemento efficace, risanante, affine alle leggi della nostra anima. I suoi colori giocano con la luce liberandoci dalle forze materiali e portandoci nel mondo della leggerezza e della gioia. Il paesaggio non sarà una copia esatta di ciò che vediamo, ma una trasfigurazione che possa vivere nell’anima come impressione, come visione interiore, come lembo di colore trasparente, come puro incantesimo.

Come si svolgono gli incontri?
Otto incontri in cui i partecipanti fanno esperienze artistiche attraverso tecniche diverse. Acquerello su carta bagnata e asciutta, gessetti, carboncino, oli…
I temi proposti si ispirano alle atmosfere della natura, alle fiabe, alle festività dell’anno. Momenti di attività interiore per risvegliare in noi forze di Salute, di Equilibrio e di una nuova consapevolezza di sé.

Gli incontri sono aperti anche a chi non ha mai dipinto

Laura Lombardi. Vive e lavora a Torino. Si forma come educatrice di comunità. Nel 1980 incontra l’Antroposofia di Rudolf Steiner intuendone subito la straordinaria portata. In quegli anni, essendo madre e desiderando ardentemente la realizzazione della pedagogia steineriana a Torino, diviene cofondatrice della prima scuola materna nel 1983/84. Nel 1997 avviene l’incontro con Fiorenza De Angelis, pittrice e pedagoga dell’arte, e studia pittura con lei a Milano per alcuni anni.
Nel 2001 inizia la formazione quadriennale in “Arte Medicina-Terapia” presso la Scuola di Firenze condotta da Fiorenza de Angelis e dal medico antroposofo Robert Gorter, oncologo e immunologo, docente in diverse università internazionali, portando a termine la formazione.
La sua arte si rivolge a bambini e adulti con problemi psico-fisici, attraverso percorsi rivolti sia alla cura che alla prevenzione secondo l’orientamento della Salutogenesi. Collabora con medici e terapeuti e organizza corsi di formazioni per insegnanti ed educatori di comunità.

Aperto a tutti. È richiesta l’iscrizione.

Per informazioni su iscrizioni e costi: 011 533 938 – info@ilcentroantroposofia.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Il Centro Fondazione per L'Antroposofia

«Il Centro» è un luogo in cui coltiviamo l’Antroposofia, è un punto di incontro tra ricerca spirituale, arte e scienza. Antroposofia significa saggezza dell’uomo. È una conoscenza viva e rigorosamente scientifica della realtà terrena e spirituale che riconosce all’essere umano la possibilità di far…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:5
Siti web:1
Video:3
Pubblicazioni:1

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it