ven, 19 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Educazione mentale e benessere psicologico

La Qualita' della Condivisione; oltre il giudizio e la competizione

Bedizzole - 09/04/2017

La_Qualit_della_Condivisione.jpg

Scheda dettagli:

A: Bedizzole - (Brescia) - Italia Data: 09/04/2017
Orario: dalle 9:00 alle 19.30Prezzo: 40 euro
Presso:  Palestra Sporting Club, via Ticino, 16, Bedizzole, 25081, Brescia   -  Lombardia (IT)
Telefono: 3289339626   -   Categoria:  Educazione mentale e benessere psicologico   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Finalmente ricominciano gli Incontri HPEP (Human Potential Evolution Process) uniti all'approccio dei Party Rave dell'Anima e al supportare la filosofia dello sviluppo dell'Autogestione nei percorsi di Auto-esplorazione.
La prossima data è Domenica 9 Aprile 2017, in via Ticino 16 a Bedizzole (Brescia) dalle ore 08.30 alle ore 19.00 (cominceremo puntualissimi alle ore 9.00, non sono ammessi ritardi) presso la Palestra Sporting Club.
Tema: HPEP; La Qualità della Condivisione; oltre il giudizio e la competizione.
Considerando l'impatto così profondo e produttivo che nel 2016 lo Human Potential Evolution Process ha avuto su così tante persone, abbiamo deciso di proseguirlo e approfondirlo, sviluppando alcune tematiche specifiche, interelazionandolo anche ad altri approcci come la Radical Honesty Approach, il processo di Inquiry, e alcuni altri approcci che ci aiuteranno ad approfondire il nostro percorso di Autoesplorazione , Autoguarigione e Crescita.
Utilizzeremo questo approccio proprio per supportare il ritorno a Noi Stessi, e il recupero di un contatto profondo, sentito, respirato, reale e concreto con il nostro corpo/mente/emozioni/spirito(essenza).
Per liberare e trasformare i condizionamenti, possibili esperienze traumatiche e ferite del passato, nella loro reale identità, nei temi che tratteremo durante la giornata, cioè potenzialità umane di amorevolezza e consapevolezza che si esprimono e concretizzano in infinite modalità, nella nostra vita, per renderla abbondante, gioiosa, appagante.
-----------------------------------------------------------------------------
In questa giornata esploreremo le qualità del Condividere.
In esso viene sperimentata la capacità di essere onesti con sé stessi e di ascoltarsi profondamente, come base portante per la condivisione.
Perché la condivisione può accadere per assurdo realmente solo se si parte da un naturale stato di presenza e ricettività' che ci consente di ascoltare.
Da questo spazio interiore, può nascere la condivisione. E lo scoprire anche di riflesso la bellissima possibilità del Donare e Donarsi.
La condivisione nasce in realtà da una posizione di pienezza che naturalmente sgorga verso la Vita.
Nella condivisione sono celati i semi e la scelta incondizionata dell'amorevolezza, della fiducia, della responsabilità', della chiarezza, dell'ascoltarsi e ascoltare, dell'apertura, del piacere, del nutrimento, dello scambio.
L'approccio HPEP parte sempre dalla Centratura e dalla Sensibilizzazione fisica , mentale, emozionale, per poi fluire dalle qualità' e potenzialità' uniche e irripetibili di ogni singolo individuo.
Da questo approccio nasce un naturale processo che noi chiamiamo di UNFOLDING (dischiusura), attraverso il quale la qualità' e i condizionamenti che sono stati posti o improntati sulla stessa tornano al livello della Coscienza e in essa vengono alchemicamente trasformati dalla Capacità del Cuore.Che si concretizza attraverso il "sentire" e il lasciar fluire la risposta emozionale trattenuta e la memoria da cui essa si era sviluppata.

Nel caso della Qualità della Condivisione, passeremo attraverso le esperienze di presa di consapevolezza dei punti in cui abbiamo imparato a trattenerla o limitarla, e utilizzarli poi al contrario in punti potenziali di maggiore espansione.
Vedi il Giudizio e la Competizione che si trasformeranno, se osservati, ascoltati e sperimentati profondamente, in punti di maggiore capacità di Accoglienza e Accettazione e appunto di Condivisione.
Utilizzeremo passaggi di Alchimia Trasformativa, attraverso la capacità Empatica del Cuore, per dischiudere i passaggi per tornare nel nostro naturale fluire verso la Vita , nella gioia e piacere del Donare, e Donarsi.
In questo naturale percorso di Unfolding, ci accorgeremo che la Condivisione ci aiuta anche a guarire le ferite di INVASIONE E ABBANDONO e svilupperemo un approccio all'Autoesplorazione, più dinamico al mattino, e più ricettivo e di nutrimento e integrazione nel pomeriggio.
Questa giornata Autoesplorativa è aperta a tutti.

Per la Logistica:
- portatevi un ricambio e un kit doccia
- portatevi qualcosa di molto leggero da condividere nella pausa pranzo (orario da definire in base al processo)
- il costo dell'intera giornata e' di 40 euro.
- per tutti i nuovi partecipanti agli Incontri dell'Associazione HPEP sara' necessario fare la tessera associativa (costo 15 euro)
- se potete portatevi una copertina.
- per info e dettagli riguardo il seminario potete contattare i seguenti numeri:

Marco al 3289339626
Emanuele 3496053816
Fabiana 3488065968

Info e programmi al link
https://goo.gl/e8ufmw

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Valeria Valchera

Descrizione non inserita dall'utente.

Non definito
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it