sab, 31 ottobre 2020

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Meditazione

L'infinita bellezza interiore: seminario di Mantra Yoga

Bologna (Bologna) - 28/10/2018

mantraYoga2018.jpg

Scheda dettagli:

A: Bologna - (Bologna) - Italia Data: 28/10/2018
Orario: 10.30-18.00
Presso:  Mantra Yoga Centre, Via Treviso 9/a, Bologna, 40139, Bologna   -  Emilia-Romagna (IT)
Telefono: 3395461755   -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Seminario di MANTRA YOGA e Mantra Purusha

Tutto è suono, il suono è vita e noi siamo suono.

Siamo un insieme meraviglioso di vibrazioni, come un'orchestra ricca di strumenti pronti a suonare la melodia della vita.
Quando stiamo bene vuol dire che gli strumenti sono ben accordati tra di loro, le nostre cellule vibrano in armonia e la nostra bellezza interiore può RISPLENDERE. Quando non stiamo bene, significa che c'è una parte di noi che non è in sintonia con le altre, esattamente come se nell'orchestra uno strumento non è accordato o stona.
Ritornando in sintonia con le vibrazioni della nostra anima, ritroveremo la nostra armonia e luce interiore.
Per imparare a suonare la melodia della nostra Anima sono di grande utilità i mantra, potenti suoni sacri che aiutano anche a rilassarsi e ricaricarti di nuova scintillante energia.

In questo STRAORDINARIO seminario avrai la rara opportunità di imparare a praticare i mantra seme (bija sounds) del Tantrismo Shakta. Attraverso la meditazione con i potenti mantra seme riattivi la tua saggezza innata, dando l’avvio ad un processo di trasformazione e progressivo allineamento di tutti i livelli del tuo Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al tuo vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica. Questa connessione ti porta gradualmente in uno stato durevole di Pace, Gioia, Grazia, Amore, Pienezza.

La sintonizzazione del livello individuale con quello universale, é il ponte che consente di sperimentare un senso di integrazione e di unione alla fonte stessa dell’energia creativa, così come si manifesta nel corpo umano, la kundalini.
Le vibrazioni sonore percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell’anima, consentendo l’eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali.

Quali sono i benefici?
- liberarti da stati di paura, ansia, sofferenza, rabbia, perdita, incompletezza, tristezza, fatica cronica
- sciogliere tensioni fisiche e blocchi della sfera emozionale e sessuale, che lasciano il posto a distensione e leggerezza
- attivare potenzialità inespresse
- ritrovare il contatto con la tua parte profonda
- accedere a stati di gioia e pace sempre più frequenti, profondi e duraturi
- ritrovare entusiasmo, coraggio, fiducia
- aumentare l’autostima
- migliorare le relazione con sè stessi e con gli altri
- rafforzare il sistema immunitario
- ottenere maggiore centratura nell’affrontare le sfide quotidiane

Per la prima volta sarà inoltre offerta la possibilità ECCEZIONALE (non esistono altri corsi in Italia) di apprendere il Mantra Purusha, la recitazione dei suoni dell'alfabeto sanscrito.

Il Mantra Purusha è uno dei principali sistemi di cura dell’Ayurveda (l’antica medicina indiana) e rappresenta un metodo terapeutico basato sull’uso dei mantra. E’ un mezzo per mantenere in salute il corpo fisico, rimuovere le negatività dalla mente, accrescere la nostra consapevolezza e il nostro benessere.

La giornata prevede una iniziale parte teorica, in cui apprenderai cosa sono i mantra, che effetti hanno su corpo, mente e psiche, perchè sono in sanscrito.
Il focus sarà però sull'esperienza pratica di recitazione delle lettere dell'alfabeto sanscrito e di alcuni mantra seme shakta, con una spiegazione introduttiva sulle loro qualità e significato. In questo modo avrai le conoscenze di base sulle tecniche di meditazione con i mantra, affinché tu possa iniziare a meditare con i mantra in modo autonomo.


Conduce:
dott.ssa Federica Gorni Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Mantra Yoga Centre

L'Associazione è stata fondata per offrire antichi ed efficaci strumenti per ritrovare il proprio equilibrio e benessere, come il Sound Healing, la meditazione con i mantra, il Para-Tan e lo Yoga. Lo scopo dell'associazione è di aiutare le persone a star bene, sia fisicamente che interiormente,…

Meditazione
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:16
Pubblicazioni:0

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it