mar, 26 marzo 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Shamanesimo

Itokaga: il sentiero del sud

Sovicille - Dal  12/07/2019  al  14/07/2019

SUD.jpg

Scheda dettagli:

A: Sovicille - (Siena) - Italia Data: Dal  12/07/2019  al  14/07/2019
Orario: dal 12 luglio ore 21 al 14 luglio ore 17
Presso:  Centro Olistico Misia, Via Po n.13, Loc. Pian Dei Mori Ingresso 7, Sovicille, 53018, Siena   -  Toscana (IT)
Telefono: 338 7926563   -   Fax: //  -   Categoria:  Shamanesimo   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il Sentiero del Sud, Itokaga nella lingua dei Lakota, è spesso chiamato “La Via del Bambino”. Qui c’è Innocenza espressa come la “Fiducia senza paura”.

Per percorrerlo dobbiamo perciò risvegliare il bambino che abbiamo dentro, quella parte di noi che può instaurare rapporti tramite la fiducia e l’innocenza che avevamo quando eravamo bambini e guardavamo alla vita con meraviglia ed al futuro con speranza ed eccitazione.

Il potere del Sud si manifesta nella crescita e nella fiducia. E’ il potere che ci insegna a far crescere rapidamente la nostra spiritualità, mentre impariamo ad avere fiducia nel nostro intuito.

Il Sud ci porta ad agire, ad ascoltare le nostre intuizioni ed il nostro istinto, a bilanciare le nostre emozioni e le nostre sensazioni.

L’elemento simbolo è l’Acqua. L’acqua è un fluido e riesce a prendere la forma del suo contenitore, o a scorrere prendendo la forma di ciò su cui scorre. Non ha forma: per cui rappresenta l’adattabilità, e la capacità di essere contenuti.

La parola associata all’Acqua, e quindi al Sud è: dare, poiché l’acqua dona vita.

Il Totem del Sud è il Topo, che può apparire una creatura piuttosto piccola ed insignificante per rappresentare una Forza cosi potente… ma ricordiamo che nelle favole della nostra infanzia anche il grande elefante aveva rispetto per il topolino.

il topo mette in evidenza l’importanza di non farsi ingannare dalle apparenze, poiché anche una minuscola ghianda racchiude in sé il potere di diventare una quercia maestosa.

Cammineremo su questo Sentiero attraverso rituali, danze, canti, meditazioni, condivisioni… tutto per riportarci a noi stessi, alla consapevolezza di chi siamo e manifestare la nostra sacralità nel viaggio su questo Terra che chiamiamo “Vita”.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Nirava Dainotto

Nirava Dainotto, esploratrice e guida nel mondo dell’energia e della salute naturale. All’anagrafe Tiziana Dainotto. L’altro nome sacro è Absa Owaci Wastè Win: donna corvo che danza, nella lingua dei Lakota. Conduco il percorso neosciamanico “La via degli Energizzatori”, percorso di crescita…

Shamanesimo
Appuntamenti e corsi:20
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it