mer, 06 luglio 2022

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Rigenerazione spirituale

Il Risveglio Interiore: ritiro di Pasqua

Casole d'Elsa (SI) - Dal  10/04/2020  al  13/04/2020

ritiro_yoga_ayurveda_pasqua-1280x787.jpeg

Scheda dettagli:

A: Casole d'Elsa - (SI) - Italia Data: Dal  10/04/2020  al  13/04/2020
Orario: variabilePrezzo: 470
Presso:  Agriturismo Cerrecchia, km 9 strada provinciale 101 di Montemaggio, Casole d'Elsa, 53031, SI   -  Toscana (IT)
Telefono: 347 1838408   -   Categoria:  Rigenerazione spirituale

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Con Lara Muraro, Debora Ghirardelli, Iuri Sassetti e Cristina De Micheli.

L’Himalayan Center di Padova organizza, in occasione delle festività pasquali, un ritiro di yoga e ayurveda dedicato al Risveglio interiore.

Quattro giorni alla scoperta del significato profondo e dello scopo ultimo di queste discipline millenarie. Come i giorni di Pasqua ci ricordano che l‘uomo è pronto per risvegliarsi, così Yoga e Ayurveda ci insegnano quali passi fare per raggiungere questo stato.

Un week-end lungo di Pasqua in Toscana, sulle colline dell’alta maremma, a pochi pochi chilometri da Siena e San Gimignano. La Pasqua da sempre ricorre la prima domenica dopo il plenilunio successivo all’equinozio di primavera. In questa celebrazione si solennizzavano le energie degli “opposti”, la dualità delle forze maschili e femminili. La ritualità pasquale ci fa riconoscere i due Sacri Principi, per poterli superare e risorgere a nuova vita.

Pasqua significa “passaggio” e segna il passare dallo stato di schiavitù (dalle nostre abitudini, emozioni, pensieri) allo stato di libertà. Nel significato spirituale questo concetto è legato al senso stesso di evoluzione, il cui obiettivo è risorgere: ossia spostarsi ad un altro livello di consapevolezza e di esistenza. Il significato della Pasqua simboleggia l’atto di “seminare nel modo giusto”, cioè lavorare consapevolmente su noi stessi ed essere pronti così a lasciar andare via il passato, morire ad esso, per risorgere ad una nuova vita piena di nuove qualità!

Yoga e Ayurveda condividono questi stessi scopi. Yoga e Ayurveda sono scienze gemelle. Lo Yoga è la scienza dell’auto-realizzazione che dipende dal buon funzionamento del corpo e della mente. L’Ayurveda è la scienza vedica della guarigione del corpo e della mente. Lo Yoga è una scienza il cui scopo è aiutare gli esseri umani a diventare consapevoli della loro natura più profonda. Il processo yogico è un’ascesa nella gioia dello stato essenziale dell’essere umano. Questo scopo richiede la rimozione delle nostre personali impurità, il calmare i nostri sentimenti e pensieri più bassi e lo stabilire uno stato di bilanciamento e armonia interiore che superi le dualità.

L’Ayurveda è uno dei più straordinari sistemi di medicina tradizionale olistica. È la scienza dell’auto-guarigione del corpo e della mente. Si occupa di ristabilire quella totalità che ha il Sé interiore come meta ultima, operando una guarigione spirituale.

Lo Yoga, così come l’Ayurveda, ha come fine svelare all’uomo la scintilla divina presente in lui. Crediamo profondamente che tutti possano beneficiare dal vivere questa festività nel suo senso più profondo e di sperimentare in prima persona la gioia provocata dal senso di crescita personale.
Immersi nel silenzio e nella pace dei boschi di leccio e macchia mediterranea dell’agriturismo Cerrecchia, un’antica azienda agricola toscana dove vengono allevati splendidi cavalli purosangue inglese, ci dedicheremo alle pratiche di Yoga e Ayurveda utilizzate da tempo immemore per raggiungere questo stato di profonda gioia.
Il contatto con la Natura – le dolci colline, i prati, i campi color terra di Siena e un placido lago – ci aiuterà a bilanciare le energie e a ritrovare un ritmo più dolce e sano. Il cibo sarà vegetariano, ogni pasto verrà cucinato con amore e creatività.

INFO UTILI
Dove:
Agriturismo Cerrecchia Comune di Casole d’Elsa (SI)

Quota totale di partecipazione - 470 € a persona
La quota totale di partecipazione comprende:
Trattamento di pensione completa per 3 notti (no stanze singole)
2 lezioni di Yoga e Meditazione al giorno
2 workshop di Ayurveda
1 seminario di Filosofia Yoga
La quota totale di partecipazione non comprende:
viaggio andata e ritorno per il Casale
Assicurazione annullamento attivabile in agenzia contestualmente al primo acconto viaggio/ iscrizione viaggio
Eventuali spese extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Info e prenotazioni: info.himalayancenter@gmail.com - 347 1838408

Dove siamo:

Loading Map
Profilo Pubblico di:

Federica Ferrari

Descrizione non inserita dall'utente.

Agopuntura
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2022 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it