dom, 21 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Varie, Argomenti diversi

Il canto della comunità: corso di Permacultura sociale e Voce Olistica

Torino - Dal  30/06/2017  al  02/07/2017

_volantino_torino2.jpg

Scheda dettagli:

A: Torino - Italia Data: Dal  30/06/2017  al  02/07/2017
Orario: 14:30 - 19:00 / 09:00 - 19:00
Presso:  La Yurta sulla Collina, Strada comunale Val San Martino inferiore 59, Torino, 10132   -  Piemonte (IT)
Categoria:  Varie, Argomenti diversi   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Un percorso di scoperta del potenziale dell’essere e della relazione attraverso le etiche e i principi della Permacultura e della Transition.

Un lavoro sonoro e corporeo sulla Zona 00, la persona, per entrare in contatto con Sè e con l’Altro.

Un approccio integrato tra due diverse discipline per migliorare la capacità di ascolto, di presenza e di sostegno e la consapevolezza nelle dinamiche di gruppo.

Il laboratorio è facilitato da Sebastian Pibi (Argentina) formatore in Permacura e facilitatore ufficiale di Transition Network, e Giulia Attanasio, Operatrice Olistica della Voce e del suono S.I.A.F.

Per i partecipanti è inclusa nel costo di partecipazione la possibilità di partecipare allo spettacolo rituale e viaggio sonoro "Cantus Mundi" della Compagnia Cronopios.

---

PERCHÈ PERMACULTURA SOCIALE E VOCE?
La Permacultura è un’ottima metodologia di progettazione. È una grande “cassa degli attrezzi” per creare relazioni efficienti in ogni aspetto. Ci ha permesso di sviluppare efficacemente tecniche e meccanismi per la cura, la conservazione e la rigenerazione della terra, delle costruzioni, delle tecnologie.

Nondimeno è necessario approfondire anche gli aspetti umani e le nostre relazioni per raggiungere un reale cambiamento di paradigma. È necessario approfondire la "cura della persona" come etica fondamentale della Permacultura: accompagnare, guidare, progettare e riprogettare costantemente ognuno di noi come individui, come gruppo e come società. Insieme abbiamo l’opportunità di trovare nuove forme efficienti di relazione con gli altri.

In continuità con tutto ciò, il lavoro olistico sulla voce sperimenta un approccio integrale al canto e al mondo sonoro, come strumento privilegiato per conoscersi, riconnettersi, centrarsi. In questo laboratorio, come ancora oggi è presso alcuni popoli, il canto torna ad avere la funzione sacra di collante della comunità, di dialogo e relazione tra individui al di là della razionalità e del linguaggio, di gestione diretta delle problematiche, di espressione dei sentimenti e bisogni del gruppo.

Sei diposto ad incontrare te stesso? Quali sono i limiti che ci siamo/ci hanno imposto? Quali strutture invisibili limitano il nostro potenziale?
Benvenuti in questa nuova sfida, nell'apprendimento in azione. Benvenuti in questo magico esperimento sociale!

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Giulia Attanasio

Descrizione non inserita dall'utente.

Non definito
Appuntamenti e corsi:2
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it