ven, 26 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Danza e Teatro

Danzare la marea seminario di danza sensibile in natura

San Felice Circeo - Dal  01/09/2017  al  03/09/2017

image(12).jpeg

Scheda dettagli:

A: San Felice Circeo - (Latina) - Italia Data: Dal  01/09/2017  al  03/09/2017
Orario: Dalle ore 17:00 di venerdì 1 alle ore 15:00 di domenica 3 settembrePrezzo: 280
Presso:  Circe tra cielo e mare B&B, Via Grotta dell Capre 54, San Felice Circeo, 04017, Latina   -  Lazio (IT)
Telefono: 0773546326   -   Categoria:  Danza e Teatro   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Il nostro corpo è composto per la maggior parte di acqua. Nell'acqua c'è la memoria di ciò che siamo stati e tutto il potenziale di ciò che siamo. Ascoltare e danzare la marea è scendere a un livello profondo di consapevolezza, è recuperare antiche informazioni, è rigenerare il presente, è imparare a fluire.

Tre giorni per entrare nel corpo, ascoltare la marea fuori e dentro di noi, danzare il mare, entrare in contatto profondo gli uni con gli altri, danzare il soffio dell'estate che finisce e respirare l'intento per i giorni che verranno.
Tre giorni tra Meditazione, Danza Sensibile e Tatto Cosciente, in una location d'eccezione Circe tra cielo e mare B&B, un luogo magico immerso nella natura del Parco Nazionale del Circeo.

La Danza Sensibile nasce dall'incontro tra Danza e Osteopatia, è una pratica di movimento consapevole che intende condurre ad una maggiore conoscenza di se', del proprio corpo, delle proprie sensazioni ed emozioni in relazione con il mondo e la natura che lo circonda. Partendo dall'ascolto sottile del corpo e del suo movimento, invita ad un "gesto" che nasce nel presente, in uno spazio-tempo dilatato tra intenzione ed azione.

Sono previste pratiche di meditazione, danza e movimento consapevole sulla spiaggia e in acqua, non è necessario essere ottimi nuotatori. Aperto a tutti coloro che hanno interesse ad investigare il proprio corpo e il suo movimento, ad entrare in contatto profondo con la natura e i suoi elementi.

Elementi trattati durante il seminario:
Il movimento fluido.
La danza sensibile e la danza meditativa.
Danzare e lasciare tracce nella sabbia.
La natura selvaggia del corpo e del suo movimento.
Entrare in acqua da uno stato meditativo nell' incontro consapevole con l'elemento.
Un ritorno all'origine.
La respirazione profonda.
Il tempo dell'apnea.
La fiducia
Ascolto del movimento.
Il tatto cosciente.
Pratiche di gruppo e in coppia.

Conducono il seminario:
Priscilla Giuliacci facilitatrice corporea, esperta in tecniche di movimento consapevole, insegnante certificata di Danza Sensibile, con alle spalle anni di studio e lavoro nell'ambito dell'arte e del teatro. Iniziata a Reiki II livello. Formata in massaggio Ayurvedico e Hawaiiano. Formata in ARUN tatto cosciente, usa l'arte del massaggio per aiutare le persone a connettersi al proprio corpo fisico, spirituale ed emozionale. Conduce gruppi e lezioni individuali di Movimento Riconnessione e Danza Sensibile affinché ciascuno esplorando il corpo e il suo movimento, trovi la via per accompagnare sè stesso nella danza della vita.

Barbara Bussani è operatrice di acquaticità, doula e consulente alla pari per il sostegno all'allattamento materno. Formatasi in Danza Sensibile integra il suo lavoro in acqua con nuovi strumenti di movimento spontaneo e pratiche sensoriali. Barbara lavora con adulti e bambini, conduce classi di acquaticità neotale e con grande delicatezza ed esperienza promuove un'approccio nuovo e consapevole all'acqua e al movimento acquatico.

Quando: 1-2-3 settembre.
Arrivo previsto nel primo pomeriggio di venerdì 1 settembre, inizio del seminario ore 17:00. Partenza domenica 3 settembre dopo pranzo.
Dove: Circe tra cielo e mare B&B - Parco Nazionale del Circeo
Sistemazione in camera doppia e quadrupla. Cucina vegetariana.
Costo €280 incluso vitto, alloggio e seminario.
Sconto per chi prenota entro il 5 di agosto €240
Sono previsti costi e formule differenziati per chi risiede in San Felice Circeo o dintorni e non necessita di un alloggio per la notte.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Priscilla Giuliacci

Priscilla Giuliacci facilitatrice corporea, insegnante certificata di Danza Sensibile, praticante Reiki II Livello Metodo Usui, praticante Arun Tatto Cosciente. Utilizza l'arte del massaggio per aiutare le persone a connettersi con il proprio corpo fisico e spirituale. Womb Keeper (custode del…

Crescita personale
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it