mar, 19 febbraio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Crescita personale

Dal Fare all'Essere: il Potere del Femminile e la Mindful Self-Compassion

Montespertoli - Dal  14/03/2019  al  17/03/2019

image_1643.jpg

Scheda dettagli:

A: Montespertoli - (FI) - Italia Data: Dal  14/03/2019  al  17/03/2019
Orario: 9.30-18.30
Presso:  Spazio I 3 Santi, Via Voltiggiano 5, Montespertoli, 50025, FI   -  Toscana (IT)
Telefono: 3392986229   -   Categoria:  Crescita personale   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Grazie al prezioso contributo di Barbara Boxhall, potremo fare esperienza del potere trasformativo della Mindful Self-Compassion.
La Mindfulness e la Compassione sono innate, fanno parte del nucleo più profondo dell’essere umano, tuttavia per molti di noi entrambe queste qualità sono più o meno sviluppate, a volte persino quasi dormienti. Potrebbe essere, per esempio, che ci riesca semplice sperimentare, sentire e mettere in atto la compassione verso gli altri, mentre verso noi stessi è una storia completamente diversa. Ma c’è una buona notizia: la Mindfulness e la Compassione si sviluppano naturalmente, attraverso la pratica, come con qualsiasi capacità.
La Mindfulness è estremamente utile per noi stessi e per coloro con cui veniamo in contatto, poiché ci consente di sviluppare consapevolezza all’interno della nostra vita. Ci offre maggiori possibilità di scelta. La mia definizione di Mindfulness è "La consapevolezza che emerge quando prestiamo attenzione al momento presente con curiosità aperta, affettuosa e senza preferenze". Questo è un atteggiamento di fiducia che ci apre alla possibilità di nuovi risultati, invece di restare incatenati alle nostre vecchie, inutili abitudini reattive.
La Compassione è la nostra risposta coraggiosa, forte, amorevole e saggia all'esperienza. La parola Compassione in questo caso è composta da due elementi. In primo luogo, c'è il riconoscimento della sofferenza (tutte le difficoltà della vita, grandi o piccole), che poi si combina con il sincero tentativo di alleviarla. La Self-Compassion è la compassione rivolta verso noi stessi. In un primo momento potrebbe sembrare una modalità del "fare", ma dopo un po’ diventa un aspetto spontaneo del nostro "essere". È il potente sentiero del cuore; inclusivo e saggio. Esalta sapientemente un aspetto fondamentale della nostra vera natura che è già presente.
Barbara ci guiderà nelle meditazioni e nelle pratiche di Self-Compassion. Esamineremo anche la teoria e alcune delle ricerche che mostrano, contrariamente a molte credenze, quanto questa qualità sia davvero rafforzanti.
Impareremo ad ascoltare la storia narrata da Corpo/Mente/Spirito partendo da un livello di presenza così profondo da permettere che emerga la Rivelazione del nostro Vero Essere.
Il lavoro di Mike Boxhall, ora insegnato da LauraDi Lernia , e la Mindful Self-Compassion sono estremamente correlati. Impariamo a fidarci di ciò che è e rispondiamo dal cuore. Il Lavoro fa il Lavoro e la nostra connessione cresce.
Questo lavoro non rappresenta un’alternativa ad altre discipline, semplicemente si muove da un livello diverso, che può essere applicato a qualsiasi approccio.
La finalità del corso è quella di costruire e consolidare un livello di presenza a sé ed all’altro che consenta di esprimere pienamente la nostra vera essenza. Per gli operatori la possibilità è quella di accedere ad un livello più profondo di ascolto del cliente.
Potremo sperimentare il potere trasformativo del Femminile: ascolto, ricezione, abbandono e accoglienza. È il potente sentiero del cuore; inclusivo e saggio.
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Laura Di Lernia

Craniosacrale Biodinamica, Naturopatia - Seminari di crescita personale - Spiritualità incarnata

Osteopatia, Chiropratica, Cranio Sacrale
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:1
Video:2
Pubblicazioni:1

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it