ven, 29 marzo 2024

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Online - Webinar  -  Naturopatia

Corso di Formazione in Costellazioni Familiari, Sistemiche e organizzative

On line - Dal  13/02/2021  al  14/02/2021

Ridotta_per_Spiritual.jpeg

Scheda dettagli:

A:  On line Data: Dal  13/02/2021  al  14/02/2021
Orario: 10-13 14-18
Telefono: 3483906042   -   Categoria:
Sottocategoria:
  Naturopatia

Descrizione:

Percorso formativo di Costellazioni familiari e sistemiche



Metodo Bert Hellinger



Anno 2021-23



conduce Graziella Bertozzi



“Una scuola di vita”





Il Percorso formativo per diventare Operatore Olistico in Costellazioni Familiari e sistemiche è a ciclo continuo ed è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Il corso è a numero chiuso. Al momento ci sono tre posti disponibili.



Per le date aggiornate degli incontri vai sul mio sito



Prima di iscriverti chiama per prenotare senza impegno un incontro preliminare e gratuito per conoscerci meglio, e approfondire le tue motivazioni e aspettative.



“Una scuola di vita”

Non si tratta solo di un percorso formativo, non è una tecnica, ma un modo nuovo di vivere la tua vita.

Questa formazione è a 360 gradi. Ti porta una nuova visione, una nuova chiave per interpretare e per affrontare nel migliore dei modi, la realtà di ogni giorno.



Dall’esperienza degli ultimi 7 anni, il punto di forza di questo percorso risulta proprio essere la mia formazione professionale in campo olistico di oltre 30 anni, unita alla mia profonda e lunga esperienza di vita: il metodo Bertozzi.



Molte delle tue convinzioni cambieranno e ti permetteranno di alleggerire la tua vita, le tue relazioni, sia sul lavoro sia nella vita familiare e relazionale. Imparerai a conoscerti meglio, a capire da dove vieni, dove sei e dove stai andando.



Perché scegliere questo Percorso?

Raggiungendo i requisiti richiesti in termini di ore di formazione e di titoli, se la persona sarà pronta potrà sostenere l'esame S.I.A.F Italia per Operatore Olistico Professionale.



Questa formazione è rivolta sia a coloro che operano nella relazione d’aiuto e che intendono arricchire le proprie competenze all’interno della loro professione, sia a coloro che scelgono il metodo delle Costellazioni Familiari per un loro percorso di crescita e di sviluppo personale.



Come operano le Costellazioni Familiari?



Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri.



Le Costellazioni nascono in Germania negli anni ’80 messe a punto da Bert Hellinger.

In questi quarant’anni si sono diffuse in tutto il mondo per la profondità dei temi che trattano e per la loro efficacia. La caratteristica principale è quella di fare riferimento agli “ordini dell’amore” e alle forze guaritrici delle origini del sistema familiare.



Dove si applicano le Costellazioni Familiari



Molto efficaci nella terapia familiare, di gruppo, di coppia, individuale, nella scuola, negli ospedali, negli uffici, in azienda, nelle carceri.



In particolare:

Relazioni con la famiglia di origine o con alcuni dei suoi membri come genitori, fratelli etc.

Relazioni con la famiglia attuale (partner, ex parner, figli etc)

Relazioni con amici e conoscenti

Problemi sul posto di lavoro, o con la propria professione

Problemi connessi a blocchi che impediscono di esprimere il proprio potenziale nella vita

Problemi legati alla salute (malattie, depressioni, stati di ansia, emozioni bloccate)



Temi



Ogni tema verrà sviluppato in due sessioni di laboratorio. Nella prima sessione si discuteranno gli aspetti teorici con il supporto di materiale cartaceo e audiovisivo. Nella seconda sessione verrà proposto un test con domande per verificare la comprensione e la padronanza della materia da parte dell’allievo.



I temi riguardano:

Gli Ordini dell’amore, il Campo morfogenetico, il rapporto Genitori e Figli, Il rapporto di coppia, la morte e i traumi nel sistema familiare, gli ordini dell’aiuto, sessioni individuali con l’aiuto di figure di plastica, le Costellazioni organizzative, e aziendali.

Ma soprattutto quello che viene insegnato è come affrontare una sessione di Costellazioni familiari, quale atteggiamento tenere, quali sono i requisiti per poter affrontare nel modo più sicuro ed efficace il rapporto con il cliente e con il gruppo.

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Graziella Bertozzi

Graziella in questa vita ha vissuto almeno dieci esistenze diverse tutte orientate a conoscere se stessa, gli altri e il mondo che la circonda. A vent’anni è già un’affermata interprete di tedesco, francese in giro per l’Europa. A trent’anni fonda a Bologna due aziende nel campo della comunicazione…

Counseling
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:7
Pubblicazioni:5

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.