sab, 20 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Seminario  -  Corporee - Posturali, Tecniche

CorpoYagua

Volterra - Dal  10/05/2019  al  12/05/2019

corpoeacqua.jpg

Scheda dettagli:

A: Volterra - (PI) - Italia Data: Dal  10/05/2019  al  12/05/2019
Orario: dalle ore 17.00 del 10 maggio 2019 alle 17 del 12 maggio 2019
Presso:  Mandala Tre Querce, Podere Castellaccia, Volterra, 56048, PI   -  Toscana (IT)
Categoria:  Corporee - Posturali, Tecniche

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Corpo y(è) Agua

“L’acqua conduce e rilassa.
Il respiro calma e armonizza.
Il movimento scioglie e distende.
Il risultato è un corpo più elastico e morbido
e una mente più serena e libera”.


Questo seminario, in cui abbineremo il lavoro a terra e quello in acqua, nasce dalla magia di una amicizia che sta fiorendo. Cora Steinsleger e Silvia Burli guideranno un percorso anfibio di esplorazione del corpo, in terra e in acqua, attraverso un lavoro sia di gruppo che individuale.


Sin dall’antichità l’acqua è stata considerata una fonte naturale di guarigione e benessere. Le sue molteplici proprietà e le diverse temperature infatti rendono questo elemento una vera e propria medicina. Noi tutti iniziamo la vita in un ambiente liquido, il nostro stesso corpo si forma nel liquido amniotico e anche per questo la nostra risonanza con l’acqua è profonda ed i suoi effetti sul nostro sistema pressoché immediati. Unire quindi un lavoro corporeo dolce, basato sullo yoga e movimento fluido, all’immersione in acqua calda, stato per noi originario, permette di sperimentare molto più velocemente una nuova consapevolezza corporea. L’ascolto, la presenza alle sensazioni, la distensione del respiro in questa particolare dimensione possono realmente regalare molte sorprese e a volte riuscire a farci contattare strati profondi del nostro io, che costituiscono la base della nostra struttura emotiva.


Alterneremo quindi il lavoro a terra a quello in acqua.

A terra vi proporremo lo yoga fluido e pratiche di movimento consapevole, che intende condurre ad una maggiore conoscenza di sé, del proprio corpo e delle proprie sensazioni. Avremo a disposizione il calidarium, una vasca di acqua salina con temperatura di 34 gradi, dove, sempre in gruppo, continueremo l’esplorazione del nostro sentire corporeo, con pratiche guidate e visualizzazioni. Ci sarà anche uno spazio per ricevere delle sessioni individuali di watsu®.
Il watsu® combina elementi di massaggio, shiatsu, stretching e danza. Il corpo viene guidato verso movimenti fluidi, in un flusso acquatico lento ma continuo, che tuttavia contiene una variazione di intensità e ritmo. Grazie all’accordo del respiro e all’ascolto di sé e dell’altro, si può scivolare in uno stato di rilassamento profondo, a contatto più diretto con le nostre emozioni.



Il seminario si terrà a Volterra (PI), presso un bellissimo agriturismo sulle sue colline.

Ecco tutti i dettagli:
Date: dalle 16 del 10 Maggio alle 17 del 12 Maggio 2019
Sede: Centro Olistico Mandala Tre Querce, a 10 km da Volterra.

Indirizzo e informazioni sull’alloggio sul sito di mandalatrequerce

Vi raccomandiamo di portare abiti comodi, il vostro cuscino da meditazione e l’occorrente personale per la piscina.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Silvia Burli

Descrizione non inserita dall'utente.

Meditazione
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:0
Video:1
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it