ven, 22 marzo 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Evento  -  Medium, sensitivi

Convegno parapsicologia e mistero "Voci dai Mondi" 2017

Milano - 26/02/2017

convegnolocandina.jpg

Scheda dettagli:

A: Milano - (Milano) - Italia Data: 26/02/2017
Orario: 10.00 - 18.30Prezzo: 40,00
Presso:  Palazzo Castiglioni, Corso Venezia, 47, Milano, 20122, Milano   -  Lombardia (IT)
Telefono: 02/72080619   -   Categoria:  Medium, sensitivi   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Convegno di parapsicologia e mistero
“Voci dai mondi”edizione 2017 Gli stati dell'anima tra reincarnazione, possessione e spiritismo.


Si terrà il prossimo 26 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 18.30 nella prestigiosa sede di Palazzo Castiglioni a Milano (Corso Venezia, 47) la quarta edizione del convegno “Voci dai mondi”, organizzato dall’associazione culturale Anima Eventi, nata come supporto della storica Libreria Esoterica. Quest’anno psicologi, antropologi e ricercatori spirituali dibatteranno su temi quali la reincarnazione, l’esorcismo e il contatto con l’aldilà. Sin dai tempi più antichi i misteri che avvolgono il concetto di Anima sono stati oggetti di ricerche e indagini filosofiche che hanno dato origine a un patrimonio letterario e culturale inestimabile. L’uomo ha sempre sentito il bisogno di conoscere e comprendere il significato della sua vera essenza, la sua natura più intima e profonda, il proprio soffio vitale. Questa giornata si propone di focalizzare l’attenzione su alcuni degli interrogativi che questi misteri ci pongono.
È possibile ricordare le vite passate? C’è una risposta scientifica alla reincarnazione e a questi ricordi? Cosa accade nelle esperienze di pre-morte? Nella prima parte del convegno, i massimi esperti del mondo spirituale e scientifico formuleranno le loro tesi in merito.

Il secondo modulo del convegno è dedicato a una delle paure più ancestrali che da sempre è la minaccia principale dell’anima: il diavolo. Quali significati si nascondono dietro a questa figura? È una realtà spirituale esistente o solo il simbolo dei nostri più reconditi timori? Cosa accade durante un esorcismo e perché sono sempre maggiori le richieste di un intervento liberatorio? Anche su questo tema, oltre ad un prezioso contributo visivo, ci saranno diversi punti di vista tra scienza e spirito. Un’analisi dell’esorcismo dal punto di vista antropologico e sociale. Il convegno si conclude con le testimonianze di indagini su casi in cui il paranormale (o presunto tale) è stato protagonista. Come si effettuano i controlli alla luce della scienza e della ragione? Quali sono le basi della comunicazione con l’aldilà? Una giornata imperdibile per tutti gli appassionati di mistero, storia e filosofia.


PROGRAMMA 9.30 – 10.00 accettazione

TEMATICHE PRIMO BLOCCO: reincarnazione, regressione a vite passate, NDE

10.00 – 10.50 IGOR SIBALDI – scrittore, esegeta biblico. “Vite passate, vite atemporali ”
10.50 – 11.45 DOTT. ANGELO BONA - medico psicoterapeuta ed anestesista, si dedica da più di vent’anni all'ipnosi regressiva. “L’ipnosi evocativa e il dialogo con le anime dell’Oltre”
11.45 – 12.00 PAUSA CAFFÈ’
12.00 – 12.50 DOTT. BRUNO RENZI - Psichiatra e psicoterapeuta. Pregresso dirigente di I Livello Dipartimento di Salute Mentale Ospedale – Polo Universitario L.Sacco. “Reincarnazione. E’ possibile un’ipotesi scientifica?” 12.50 – 13.10 Esibizione musicale ANNA CHIARA FARNETI “Il canto degli Arcangeli”

TEMATICHE SECONDO BLOCCO: il Diavolo e il suo significato nelle religioni e in antropologia

14.30 – 15.00 ANDREA PELLEGRINO – Storico dell’arte, scrittore, specializzato in storia e letteratura dell’esoterismo e nuovi movimenti religiosi. “Cos’è il male? Il demonio, il suo ruolo e la sua simbologia dalle sacre scritture alle implicazioni moderne”
15.00 – 16.00 FEDERICA DI GIACOMO (antropologa) e ANDREA SANGUIGNI (regista, Laureato in Filosofia della religione all’Università La Sapienza di Roma, corso superiore in Teologia Medioevale presso la Sorbona). “L’esorcismo come fenomeno culturale”. Proiezione del loro film/documentario “Liberami” vincitore del Festival del Cinema di Venezia 2016 nella sessione “Nuovi orizzonti”. 16.00 – 16.15 pausa

TEMATICHE TERZO BLOCCO: la comunicazione con l’aldilà – indagini sui casi del paranormale

16.15 – 17.00 GHOST HUNTERS TEAM – gruppo di ricerca sui fenomeni paranormali. “Come si realizza un’indagine sul paranormale. Casi documentati di infestazione”
17.00 – 18.00 BARBARA AMADORI - scrittrice, medium. “Dimostrazione pubblica medianità”

TEMATICHE QUARTO BLOCCO: Conclusioni scientifiche

DOTT.SSA ERICA POLI – Psichiatra e psicoterapeuta. “Il diavolo necessario: psichiatria, neuroscienze e codici dell’anima alle prese con la realtà del male”
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Liberia Esoterica Milano

Il mondo della spiritualità e delle religioni comparate vanta un grande punto di riferimento per ogni studioso ed appassionato di tali materie. La storica libreria Esoterica/ Ecumenica in piazza Missori a Milano e con la sua casa editrice "Libraio Editore", può essere considerata una realtà nella…

Case editrici
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:1
Video:9
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it