gio, 18 luglio 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Rigenerazione spirituale

Biovacanza in Toscana con Laura e Valentina

Volterra - Dal  10/08/2019  al  17/08/2019

Foto_14-08-17_12_02_14.jpg

Scheda dettagli:

A: Volterra - (Pisa) - Italia Data: Dal  10/08/2019  al  17/08/2019
Orario: 17-15
Presso:  Mandala Tre Querce, Podere Castellaccia, Volterra, 56048, Pisa   -  Toscana (IT)
Telefono: 3477737939   -   Categoria:  Rigenerazione spirituale   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Che cos'è una Biovacanza E' una vacanza durante la quale vengono svolte sessioni di Biodanza giornaliere per favorire la rigenerazione dell'organismo e l'integrazione di corpo-mente-spirito. Immersi in un contesto di bellezza naturale. insieme ad altre persone che condividono la stessa ricerca di benessere. Il programma della biovacanza va incontro sia alle necessità di avere momenti di riposo, e di intimità personale, che di avere spazi di condivisione e attività comuni. Relax, rigenerazione, allegria, stupendi tramonti, magnifici paesaggi, acque cristalline, biodanza e molto altro saranno gli ingredienti che renderanno queste vacanze uniche ed indimenticabili.

L'ospitalità in incantevole centro olistico comprende pernottamento in sistemazioni in camere a tre letti con bagno colazione, pranzo e cena preparati giornalmente con prodotti biologici utilizzo dell'ampia sala ottagonale utilizzo del Biolago naturale, con acque cristalline utilizzo del Calidarium nei momenti concordati utilizzo di tutti gli spazi esterni, per visionare gli spazi https://www.facebook.com/events/649126058869713/permalink/649914842124168/

Le attività
Biodanza : L'Albero dei desideri, percorso per la focalizzazione e l'attuazione dei propri desideri.
yoga, meditazione, mindfulness
Biodanza
Water flow body work, attività condotta nel Calidarium
Relax e Tempo libero

La Biodanza è un Sistema di sviluppo personale e collettivo che unisce musica, movimento e dinamiche di gruppo, per facilitare la manifestazione dei potenziali umani, la conoscenza di sé , l'incontro con l'altro e il risveglio della saggezza del corpo . Con la pratica della Biodanza si acquisisce una percezione più vasta e più luminosa di sé e della vita, entrando in connessione con l'essenza delle persone e delle situazioni, rafforzando la presenza nel qui e ora e risvegliando la gioia di vivere. Una disciplina esperienziale con un' efficace metodologia che la rendono accessibile a tutti e che si può praticare settimanalmente e/o in stage e seminari residenziali di approfondimento .
Praticarla in natura , amplifica l'espressione sana dei nostri potenziali, la connessione con se stessi , con gli altri e con la vita . Un'opportunità da cogliere al volo !

Che cos'è in Biodanza " L'Albero dei Desideri "
Secondo Rolando Toro, creatore della Biodanza il concetto di desiderio è legato a quello di Identità. I desideri sono il motore della vita e ordinano e dirigono i nostri comportamenti, in questo modo rendono possibile l'espressione specifica dell' Identità di ognuno.
In questo stage per risvegliare la fonte dei desideri ci prenderemo il tempo per conoscerli ed individuarli , per arrivare ad esprimerli ed attivare il processo di realizzazione.
La scoperta della stella guida interna indicherà a ognuno la strada per compiere il proprio destino.
Il desiderio è come una calamita, è un attrattore nel caos indifferenziato, i nostri desideri producono effetti nell'universo, creano una risonanza nel tempo e nello spazio, sono un ponte fra ciò che è e ciò che sarà.
Desiderare a livello cosciente non basta, per questo useremo il linguaggio universale e simbolico della danza, per accedere a livelli più profondi, danze specifiche ci aiuteranno a proiettare i nostri desideri nello spazio infinito dell'universo, creando la giusta risonanza.
Il desiderio è come un seme, possiede già in se stesso tutta la potenzialità della realizzazione, l'esperienza di Biodanza denominata Albero dei Desideri è l'acqua, il sole la cura amorevole che lo faranno sbocciare.

Chi siamo Valentina Malferrari, bolognese, laureata in economia, ha coltivato da molti hanni interessi che l'hanno portata ad una trasformazione esistenziale. Insegnante di Biodanza formata alla Scuola Modello Rolando Toro di Milano, ha conseguito le specializzazioni in B. In Natura, B. Per bambini e Adolescenti, B. di accompagnamento alla clinica, B. e espressione in argilla. Pratica da anni Yoga, Meditazione e Mindfulness. Facilitatrice e tutor della Scuola di Sviluppo Transpersonale Italia EDTe Membro dell'Ass. Artigianato S. Giuseppe Color, Bologna.

Laura A. Jacopino, milanese e bolognese di adozione, laureata in architettura, ha coltivato interessi che nel tempo l'anno portata a cambiare la sua professione. Insegnante Didatta di Biodanza formata alla Scuola Modello Rolando Toro di Milano, ha conseguito le specializzazioni in B. Albero dei desideri, B. Per bambini e Adolescenti, B. di accompagnamento alla clinica. Operatrice Olistica e Formatrice presso Istituto di Scienze Manuali. Si interessa di Cristalli, Numerologia e Tarocchi.

Contatti per informazioni e prenotazioni : Valentina 347 7737939
e-mail infovalentina.biodanza.natura@gmail.com
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Valentina Malferrari

Descrizione non inserita dall'utente.

Danze sacre, Biodanza, altre
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it