lun, 26 ottobre 2020

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Shamanesimo

Ascolta il tuo corpo - Cura la tua vita

Bagno di Romagna (Forlì) - Dal  21/06/2019  al  23/06/2019

52342_108890319177449_1819718_o.jpg

Scheda dettagli:

A: Bagno di Romagna - (Forlì) - Italia Data: Dal  21/06/2019  al  23/06/2019
Orario: dalle 18 del venerdì 21 alle 16 di domenica 23
Presso:  Pianconvento, Fraz. Monteguidi, 47021, Bagno di Romagna, 47021, Forlì   -  Emilia-Romagna (IT)
Telefono: 3391472393   -   Categoria:  Shamanesimo   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Evento Tensegrity® 
A Pianconvento (Forlì) dal 21 al 23 giugno 2019 


Ti senti esaurito ? Oppure pensi di essere sfortunato ? Hai provato molte volte ma non riesci a trovare una stabilità nel lavoro, o una stabilità affettiva ? Fai di tutto per essere ottimista e continuare a pensare che tutto andrà per il meglio ma poi ti ritrovi senza energia, incapace di realizzare ciò che vuoi ed ogni situazione intorno a te richiede decisioni e azioni che non ti senti di affrontare ? … Ciò che ti sottrae energia e di cui non sei consapevole è che hai perso una parte della tua connessione con il resto del mondo intorno a te, e questo anche se la tua mente non lo riconosce.

Scienziati e neurologi odierni ci dicono che allo scopo di preservare il nostro cervello dall’essere travolto da un flusso inarrestabile di input sensoriali, abbiamo all’interno del nostro corpo un filtro che ci permette di prestare attenzione soltanto a ciò che il corpo e la mente insieme considerano le informazioni più importanti, ignorando tutte le altre. Il filtro all’interno del nostro corpo è costituito da una rete creata da molecole che interagiscono chimicamente con i recettori delle cellule nervose, le cosiddette ‘molecole di emozioni’. In parole semplici, le emozioni sono di fatto ciò che filtra la nostra attenzione e quindi il flusso di input sensoriale. Sia per alcuni degli attuali neurologi, sia per gli antichi veggenti messicani, il nostro corpo fisico è effettivamente il magazzino delle nostre esperienze. Utilizziamo tale magazzino di esperienze per interpretare il mondo intorno a noi. Vediamo quindi tutto il mondo intorno sempre e solo nei termini di ciò che abbiamo già esperito.
Fin dall’inizio delle nostre vite ci possiamo ritrovare a volte a vivere eventi difficili in cui le nostre emozioni rimangono bloccate dentro di noi senza essere in grado di esprimerle. Molti di questi blocchi possono accumularsi in parti specifiche del nostro corpo nella rete di molecole emozionali che lo percorre. Accade così che le difficoltà di realizzazione nella vita sono causate da blocchi emotivi di esperienze passate che si localizzano anche nel corpo fisico. La Ricapitolazione degli eventi principali delle nostre vite è una tecnica Tensegrity® che aiuta il corpo a rilasciare queste emozioni bloccate rinnovando così la rete delle molecole emozionali all’interno. Questo ti offre una possibilità di aprire mente e corpo a una nuova percezione espansa della realtà che restaura la tua originale connessione con tutto il mondo intorno e al tempo stesso cura il tuo corpo.

In questo evento presso l’Agriturismo Pianconvento immerso nei boschi della splendida collina forlivese, praticheremo i movimenti e le tecniche di Tensegrity® per ascoltare il nostro corpo in connessione con la natura e libereremo quei blocchi emotivi che limitano le nostre vite e si riflettono in parti del corpo ad esso connesse, stimolando il corpo fisico e la sua rete emozionale ad una rinnovamento integrale. Ritroveremo così energia per vivificare le nostre vite e aprirci alla nostra realizzazione. L’Evento è comprensivo di una escursione meditativa al fiume di una mattina. La pratica comporta una partecipazione attiva alla condivisione di gruppo.

* * * * * * * * * * * *
La PRATICA sarà condotta dalla Facilitatrice di Tensegrity® Kilian Erthran

INFO e contatti:

Kilian: 339 1472393 – kilian.erthran@gmail.com

https://wp.me/p1hvTh-12A

Pianconvento – Franca: contattare per mail franca@pianconvento.it
Allegati: 

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Kilian Erthran

Kilian Erthran è facilitatrice certificata della Tensegrity® Cleargreen Livello II e in addestramento Livello III. Praticante dal 2000 e responsabile del Gruppo Tensegrità Bologna dal 2011, ha seguito dal 2012 e continua un addestramento Cleargreen che prevede diversi requisiti tra cui la…

Shamanesimo
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:2
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2020 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it