mar, 23 aprile 2019

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Crescita personale

Amare Se' stessi per trasformare le dinamiche di Codipendenza

Cusano Milanino - 18/06/2017

0_Bedizzole_176(1).png

Scheda dettagli:

A: Cusano Milanino - (Milano) - Italia Data: 18/06/2017
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 19.00 di Domenica 18 Giugno 2017Prezzo: 50 euro
Presso:  Charlie Club, via Bellini 2, Cusano Milanino, 20095, Milano   -  Lombardia (IT)
Telefono: 3289339626   -   Fax: 3289339626  -   Categoria:  Crescita personale   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

Ciao a tutti, amici meditatori e amici in cammino alla ri-scoperta di voi!

Prosegue il percorso di Autoesplorazione a Milano con Marco Malservisi (pagina facebook https://www.facebook.com/marcopotenzialeumano/?fref=ts) attraverso lo Human Potential Evolution Process (https://associazionehpep.wixsite.com/hpep) e il Team HPEP.

Eccoci pronti per il terzo incontro!
La prossima data sarà Domenica 18 Giugno 2017, dalle ore 08.30 alle ore 19.30, a Cusano Milanino (MI), al Charlie Club in Via Bellini 2.


TEMA della GIORNATA:
"HPEP - Amare Se' Stessi; la chiave che trasforma le dinamiche di Codipendenza"

Questo incontro sarà dedicato alla ri-scoperta dell'Autostima e dell'Autoconsapevolezza, chiavi fondamentali che ci aiuteranno a trasformare la frustrazione, la sfiducia e la paura (come elementi di contrazione e chiusura e confusione/caos), per il recupero della PROPRIA VISIONE DI VITA, e il risveglio di tutte le nostre qualità' e capacita' , di sensibilità' , intuitività', elasticità' emozionale, presenza, amorevolezza, empatia.
Questo significa ritrovare o recuperare o chiarire la direzione e la scelta di come desideriamo veramente vivere nel più profondo del nostro Cuore.

Sperimentare questi delicati passaggi all'interno di uno spazio protetto e di un gruppo di persone fidate, è molto importante per poter poi applicare ciò che impareremo insieme, durante la meditazione, alla vita quotidiana di tutti i giorni, iniziando così a crescere e a ritrovare, passo dopo passo, il nostro naturale fluire, senza più ripetere gli errori del passato che un tempo ci ingabbiavano e ci allontanavano della nostra vera direzione.

Durante la giornata, guidati dal facilitatore Marco Malservisi, sperimenteremo l’approccio H.P.E.P (Human Potential Evolution Process), insieme alla Radical Honesty (onestà radicale verso se stessi e gli altri).

La Giornata verterà' proprio sul praticare attraverso il supporto reciproco dei partecipanti e il risveglio della loro capacita' Empatica, verso Se' stessi e gli altri, e lo spazio protetto del Gruppo, il risveglio della capacita' di Amore verso Se' stessi.
Questo e' un processo molto profondo e molto delicato, perché tutto il nostro modo di vivere e' basato su condizionamenti subiti , appresi dal concepimento in avanti (non stop), che ci spingono a dissociarci da parti di noi , a giudicarle e non accettarle e quindi poi a doverci combattere costantemente.
Ecco perché ritornare nell'accoglienza di Se' stessi in tutti questi settori interiori , che siamo stati costretti a compartimentalizzare, diventa veramente TRASFORMANTE .

Anche poi di riflesso , questo processo , e' necessario essere consapevoli che porta, con i suoi naturali modi e tempi, alla conseguente trasformazione del vivere reale.
La ri-sensibilizzazione di noi stessi, il ritornare a voler bene a noi stessi, non ci consente più di vivere dentro compromessi o modalità' che sostengono frizioni interiori.
Ma al contrario lasciar fluire questo processo di Re-Integrazione ci aiuta a riportare unione , e fluidità'..chiarezza e fiducia in noi stessi e nelle nostre scelte.


In questo approccio l'amorevolezza, l'ascolto, l'accoglienza, l'osservazione, la risperimentazione di sé, la trasformazione, l’integrazione, il nutrimento e la condivisione sono i passaggi di base.
Passi questi che diventano gesti di amorevolezza verso noi stessi.

Avvicinare ogni sensazione, pensiero, sentimento, attraverso l'accoglienza, la ricettività e l'amorevolezza, crea quello spazio in cui l'emozione può fluire e dischiudersi per essere vissuta (insieme ai messaggi e memorie che ci porta), in modo consapevole e protetto.

E questo consente la sua naturale trasformazione.

E' importante ricordare che i condizionamenti, di qualsivoglia tipo, sono nati sempre proprio in quello spazio così basilare e delicato che è la nostra parte vulnerabile o RICETTIVA (femminile).

E che questo è accaduto a contatto con l'Altro.

Ecco perché l'HPEP ha integrato nella propria modalità di approccio i principi della Bonding Psychotherapy, che si basa proprio sull'utilizzo del contatto dolce e amorevole come mezzo decondizionante di base.

Solo andando alla radice da cui scaturisce un’emozione ed ascoltandone le reali motivazioni esperienziali, basandoci su un contatto diretto, nutrito e pratico nella nostra sensibilità umana (empatia verso noi stessi e gli altri), potremo facilitare il naturale fluire interiore, che tende sempre a riportare le parti poste nell’ inconscio verso la luce della nostra Coscienza per "completarle".

L'approccio H.P.E.P. è aperto, multimodale ed in continua evoluzione ed ha come obiettivo quello di sostenere e facilitare il recupero della fiducia in ciò che siamo, sentiamo, pensiamo, proviamo… per facilitare un primo momentaneo processo alchemico trasformativo autoguaritivo, che poi potrà sfociare naturalmente verso la fioritura delle proprie qualità (ora risanate, reintegrate, nutrite e risperimentate) e della propria direzione e Visione personale di vita.

Ogni trauma e ferita da noi vissuta ci ha costretto a negare, inibire, mediare, manipolare, giudicare, una parte di noi stessi.
E per riuscire in questi intenti e' necessario creare falsità e divisione, compartimentalizzazione interiore a tutti i livelli (corpo, mente, emozioni, spirito, anima) e frizione tra parti che se prima erano unite e fluide su una unica direzione ora sono contrapposte .

Il NEGARE consente la sopravvivenza interiore e nell'adattamento alla realtà. Ma solo nell'immediato termine, e il nostro sistema apprende questa modalità proprio come unica forma per sopperire all'eccessivo dolore causato dai traumi stessi,nel momento immediato e subito successivo a potenziali esperienze traumatiche.

Per NEGARE, è necessario appunto vivere nelle illusioni, nelle proiezioni, nelle falsità e nella disonestà, e in uno sforzo profondo diventato inconscio, appreso, di disconnessione interiore.

Ecco perché in questo workshop sperimenteremo nel dettaglio , e attraverso lo spazio protetto del gruppo e il supporto reciproco, partendo sempre dalle nostre qualità umane di Autoconsapevolezza, Amorevolezza, Empatia(,che e' espressione del VOLER BENE A SE' STESSI) tutto ciò che siamo abituati attraverso automatismi di sopravvivenza appresi, tutto cio che NEGHIAMO.

Attraverso l'accogliere cio che invece non accettiamo , potremo renderci conto di quanto la forza dell'Autoconsapevolezza sia una delle chiavi portanti per l'Autoguarigione piu profonda.
E che attraverso il ritornare consapevoli di questa incredibile qualita' umana, possiamo ritornare proprio a fare pace con noi stessi e riscoprire l'Autostima e confidenza in noi stessi.

Questo incontro ci dimostrerà inoltre che queste due qualità e capacità umane di Verità e Onestà, sono la base su cui si basa lo sviluppo della COERENZA DEL CUORE,FONDAMENTO PER L'AMOREVOLEZZA PER SE' STESSI, sia a livello energetico, sia a livello fisico, che emozionale, che ancor più comportamentale.

Attraverso la sperimentazione diretta, ci accorgeremo che non e' possibile vivere sani e in integrità se questi due fattori sono vissuti solo nella propria vita INTERIORE, ma che è necessario applicare le due qualità sopra menzionate in ogni momento e aspetto della propria vita, anche quella quotidiana.

Durante il pomeriggio vivremo proposte dolci e mirate, sempre nella direzione dell'amorevolezza verso noi e l'Altro, che ci consentiranno di riconnetterci prima di tutto con il corpo, sede del nostro sentire e delle nostre memorie esperienziali più profonde.
Nutrendolo e rilassandolo, creeremo quel canale tra lui e la nostra Coscienza, necessario per riesplorare e rispondere ad elementi e memorie facenti parte del nostro passato, e sopratutto di tutte le parti che NEGHIAMO, creando nuove risposte e risoluzioni per i vissuti rimossi, deviati, proiettati e sospesi.


Elementi e approcci di supporto:

AUM Evolution Meditation
Bonding Psychotherapy
Prenatal Therapy (Scuola Ray Castellino USA)
Primal Therapy (Scuola Arthur Janov)
Trauma Healing (Scuola Peter Levine)
Terapia Craniosacrale
Abbracci, Coccole, Massaggi, Cerchio di Condivisione, Nutrimento dell'Anima
Gestalt
Emotional Release Tecniques
Bioenergetica
Breathwork
Holotrophic Breathwork
Tai chi e Chi Gong
Terapia del Contatto
Energy Healing Exercises
Psicologia Olistica
Elementi di Sciamanesimo (Scuola di Frank Natale )
Psicodramma
Elementi di Danzaterapia e Arteterapia

Riscoprendo il nostro Potenziale Umano potremo ricontattare in noi qualità quali: VITALITÀ, ESPRESSIVITÀ, CREATIVITÀ, PASSIONE, GIOIA, FOCUS, AMOREVOLEZZA, FORZA ED ENERGIA.

Il Contatto fisico dolce, di accoglienza e contenimento (abbracci, coccole, carezze), diventa il momento attivo, di trasmissione e ricezione della nostra capacità di Amorevolezza, necessaria per trasformare le esperienze traumatiche, e sopratutto per recuperare l'elemento fondamentale cioe la FIDUCIA verso ciò che siamo, sentiamo, pensiamo, intuiamo, percepiamo, ritornando in pace con noi stessi, reinnamorandoci di noi stessi.
Con una risperimentazione consapevole di tutti i suoi aspetti, riporteremo di nuovo alla luce la qualità di "sentire" amorevolezza... ora libera e dissociata da ogni condizionamento, per poterci poi riaprire al Contatto e Integrazione con tutte le parti rimosse. E da esse e con esse, nutrire il nostro Bisogno Primario di Amore.Ponte fondamentale per risanare ogni ferita.

Ricordandosi di Sé, verso la naturale fluidità e Autoconsapevolezza, ma sopratutto autenticità e chiarezza nella propria visione e scelte di vita, tutto questo riporterà piena fiducia e coraggio per e verso Sé Stessi... Nuova linfa vitale, la liberazione dell'energia contratta nel corpo, una ri-sensibilizzazione, insieme al pieno risveglio di tutte le proprie qualità umane, rese di nuovo disponibili.

Il Corpo sarà lo strumento base, riunificato al proprio cuore e alle sue qualità in termini di sensibilità umana, attraverso cui riscopriremo quelle POTENZIALITÀ e QUALITÀ UMANE alla base di un naturale processo di autoguarigione e crescita.

Anche in questa esperienza , riscopriremo come in realtà la difficoltà, in questo caso creata da tutto cio che NEGHIAMO, diventi all'opposto, se vissuto con autoconsapevolezza e amorevolezza (verità e onestà), un punto potenziale di evoluzione da cui trarre profondo insegnamento e da cui sviluppare nuove porte evolutive interiori e reali.

La pratica della Verità e Onestà diventa quindi fondamento per la fioritura di tutte le nostre qualità umane,
Bellezza...
Sensibilità fisica, mentale, emozionale, spirituale...
Capacità di amorevolezza...
Intuito e creatività...
Chiarezza di intenti, onestà, fiducia e direzione.
Talenti personali...
Energia, entusiasmo, passione.
Etc etc etc…

Cosi facendo riporteremo definitiva chiarezza alla direzione del proprio vivere, e piena confidenza e decisionalità, responsabilità e passione per lo stesso.


___________________________________________________


INFORMAZIONI UTILI

A chi NON HA MAI PARTECIPATO ad un workshop di Marco Malservisi, chiediamo la gentilezza di contattarlo direttamente al numero cell. 328.9339626 per un breve colloquio telefonico di conoscenza prima del workshop.

Consigli pratici:
- ABBIGLIAMENTO COMODO, calzettoni da palestra e se potete una copertina;
- un cambio e un kit doccia;
- acqua e cibo molto leggero da condividere nella pausa pranzo (orario da definire in base allo svolgimento del percorso).

Costi.
Il costo dell’intera giornata è di € 50,00
Per poter partecipare è necessaria la prenotazione ENTRO E NON OLTRE Venerdì 16 Giugno 2017, ATTRAVERSO IL PAGAMENTO DI € 50,00.
Il pagamento potrà essere effettuato sulla POSTA PAY di MARCO MALSERVISI (per il numero Posta Pay contattare Marco al 3289339626).

----> Sconti riservati <----

- Per tutti coloro che porteranno un NUOVO AMICO, sarà riservato uno sconto pari a € 10,00 applicato sui € 50,00 di pagamento base.
Per tutti gli UNDER 25, sarà applicato uno sconto pari a € 10,00.

- Per tutti coloro che effettueranno il pagamento ANTICIPATO entro Venerdì 16 Giugno 2017, sarà riservato uno sconto pari a € 10,00.

Per motivi di ordine logistico, abbiamo deciso di adottare queste nuove modalità che aiuteranno noi a organizzare gli eventi nel modo migliore e più curato possibile, con la massima Serenità e Chiarezza, e voi ad avere piena Responsabilità e Libertà di decisione, senza danneggiare l'evento stesso.

Vi ringraziamo, fin da ora, per la vostra Comprensione e Collaborazione.

-----------------------------------------------------------------------------

PER CONCLUDERE ....

L’accoglienza si terrà dalle h 8:30 alle h 9:00 e per questo motivo, nel rispetto reciproco di tutti, vi chiediamo la massima puntualità.


Per ulteriori info e dettagli riguardo al seminario, potete contattare i seguenti numeri:
MARCO 328/9339626
STEFANIA 347/3561273

oppure scrivere a marcolover24@gmail.com

L’evento è aperto a tutti, quindi sentitevi liberi di poterlo condividere su Facebook, sulle vostre bacheche e profili, pagine o gruppi, o invitare direttamente all'evento i vostri contatti, aprendo l'evento stesso e utilizzando la funzione "invita amici".

Vi mandiamo un forte abbraccio e vi aspettiamo a braccia aperte!!

Love!!

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Marco Malservisi

Operatore Olistico da 24 anni vive, studia, ricerca e lavora all' estero. Ha seguito svariati training nell' ambito della Psicoterapia Umanistica, delle Terapie Alternative, delle Psicosomatica e di svariate scuole di Meditazione. Opera in Italia e Svezia principalmente, ma ha lavorato creando…

Counseling
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:2
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2019 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it