ven, 20 ottobre 2017

Profili pubblici

Stampa

Torna indietro

CARLO_ZANNETTI_1995_copia.jpg
Profilo Pubblico

Carlo Zannetti

Indirizzo: 
Telefono: 
Sito web: Vai al sitoCategorie: Musicisti e gruppi
Attività:Appuntamenti e corsi:0Siti web:1Video:0Pubblicazioni:2


Descrizione:

Carlo Zannetti é un animalista, un articolista, un cantautore, un musicista poli-strumentista, uno scrittore ed uno studioso di storia della musica rock.

Carlo Zannetti, emiliano di origine, inizia il suo lungo percorso artistico nel 1976. 
Professionista dal 1994 é un musicista poli-strumentista turnista con all’attivo circa 1200 concerti dal vivo ed un cantautore con 3 album di canzoni proprie pubblicati a più riprese: “Carlo Zannetti” del 1995, “L’Ulisse del 2000” del 1997, entrambi diffusi a livello italiano dalla “Venus Distribuzioni” di Milano e “Vincimi” del 2016 prodotto e diffuso dalla etichetta iM Carlo Zannetti.
Fin dal 1982 inizia a collaborare come musicista con molti artisti di livello nazionale ed in alcuni casi anche come direttore artistico qualificato: Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Shel Shapiro, Jalisse, Jimmy Fontana, Marco Ferradini, Andrea Mirò, Statuto, Sonohra, Chiara Canzian e Raul Cremona.
Nella sua lunga carriera svolge attività artistica anche all’estero soprattutto in Francia, Austria e Germania.
Nel 2015, Carlo Zannetti svela a sorpresa un altro lato della sua complessa personalità poliedrica e si afferma a livello nazionale anche come scrittore, in seguito dell’uscita del suo primo libro, intitolato “Il paradiso di Levon” edizioni “Anordest”, presentato anche a Chambery in Francia nel corso della prestigiosa rassegna letteraria “Festival Du Premier Roman” 28^ edizione.
Il nome Levon é commemorativo ed é impiegato per celebrare la figura del compianto Levon Helm, storico batterista e cantante del gruppo ” The Band “. Carlo Zannetti incontra il  famosissimo musicista statunitense a Londra nei primi anni ’90 e da allora, fino al 2005,  instaura con lui una vera amicizia, nata in un primo momento da una simpatia iniziale, seguita poi da alcuni scambi epistolari, e maturata  nel tempo con la scoperta di parecchie affinità caratteriali comuni, legate ai valori della vita, alla passione per la musica e al più profondo amore nei confronti di  tutti gli animali.
Nel 2016 scrive un altro libro dal titolo “La giravolta di Loris” ultimato in Francia, nazione nella quale ha vissuto per  alcuni anni, senza peraltro interrompere le sue collaborazioni artistiche e le frequentazioni con gli amici in Italia, in particolare nelle città di Milano, Padova e Firenze. Il nuovo libro viene pubblicato a livello nazionale in cartaceo ed in formato eBook il 10 novembre 2016 dalla “Giovanelli Edizioni” di Bologna.
Sempre nello stesso anno inizia a collaborare come articolista con alcuni giornali nazionali come  ” Il Gazzettino”, ” Il Popolo Veneto” ed il network “Youmandesign” legato al famoso Centro Culturale “Leonardo da Vinci” di Milano.
Nel febbraio del 2017 esce la raccolta di racconti “Love Writers” a cura di Stefania Romito di “Ophelia’s Friends – Milano “ edizioni “Asino Rosso” di Ferrara che riunisce gli scritti di alcuni ottimi scrittori italiani e che comprende la storia intitolata ” Lavorare, mangiare e dormire” di Carlo Zannetti.
Sempre nello stesso anno compone testo e musica di “Notti Meravigliose”, una canzone che interpretata dall’autore stesso e dalla conduttrice radiofonica – cantante Stefania Romito, diviene la colonna sonora dell’omonimo video clip .
Carlo Zannetti è un accanito sostenitore dei diritti degli animali ed è fiero di appartenere ad alcune associazioni animaliste di livello italiano ed internazionale.
A tal proposito, per coerenza personale, nel 2014 l’artista  abbraccia l’ alimentazione vegetariana per poi nel 2016 sposare con convinzione quella vegana . Egli inoltre si rifiuta di indossare vestiti di lana e di utilizzare qualsiasi prodotto od oggetto che possa contenere materiali di origine animale.

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it