mer, 13 dicembre 2017

Notizie

Stanchi? Provate lo squat

a1.12.17.png
Secondo gli esperti, quando ci sentiamo stanchi durante la giornata dovremmo reimparare ad accucciarci, in quella posizione a cui ci si riferisce come “squat”.
Stare seduti e in piedi a lungo termine può avere un influsso negativo sulla salute e sulla mobilità del corpo. Una vita di scarpe strette e di posizioni sedute su vari tipi di sedie ci ha lasciati incapaci, noi che viviamo nelle società industrializzate, di fare il movimento di accucciarci a terra. I bambini lo fanno normalmente durante i loro giochi, per riposare o anche solo per dare un’occhiata da vicino al mondo tra i loro piedi. Eppure al di fuori di uno studio di yoga è improbabile vedere persone al di sopra dei 10 anni che indugiano nella posizione dello squat.
In realtà accucciarsi in squat regolarmente e correttamente migliora la nostra gamma di movimenti e rinforza i muscoli di tutto il corpo dalla metà in giù. Accucciarsi dà sollievo alla spina dorsale distendendo tutti i muscoli della schiena, attivando la circolazione del sangue, migliorando l’equilibrio e facendo del bene alla mobilità di fianchi, ginocchia e caviglie.

Photo: Wellness Revolution

Scheda dettagli:

Data: 1 dicembre 2017
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it