mer, 22 novembre 2017

Notizie

Niente acne col cioccolato

a1.9.17.jpg
Il collegamento tra cioccolato e acne potrebbe essere un mito, nonostante la voce popolare. In realtà infatti gli studi su questo argomento, pur non essendo numerosi, sembrano puntare decisamente all’inconsistenza delle eventuali prove a carico del cioccolato. Se lo mangiamo e veniamo successivamente colpiti da un eposidio di acne, la cosa potrebbe essere dovuta a un’intolleranza ai prodotti derivati del latte, in esso solitamente presenti. Il cacao a quanto pare è innocente. In caso di dubbio quindi puntate a un cioccolato che contenga poco lattosio.
Tra l’altro, secondo la nutrizionista Rhiannon Lambert, il valore potenzialmente esplosivo in termini di calorie della vostra barretta dipende molto dal mix di ingredienti in rapporto alla quantità di zucchero. E’ infatti quest’ultimo l’elemento da temere se avete paura di metter su del peso di troppo.

Photo: Alchemy

Scheda dettagli:

Data: 1 settembre 2017
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it