• La version française sera bientôt activé.
  • Die deutsche Version wird in Kürze aktiviert werden.
  • La versión en español se activará en breve.

mer, 18 gennaio 2017

Comunicati Stampa

Le carte dei Nat

E il loro utilizzo in psicogenealogia e costellazioni familiari
carte-dei-nat.jpg
A Novembre, uscirà l’attesissimo nuovo libro Le Carte dei Nat e il loro utilizzo in psicogenealogia e costellazioni familiari della psicologa, yogina, esperta di sciamanesimo Selene Calloni Williams.

Il volume si basa sulle ricerche antropologiche dell’autrice presso le tribù animiste del Myanmar (Birmania).

In particolare, è nella città di Bagan ? straordinario sito archeologico con duemila templi e pagode ? che Selene ha vissuto e documentato profonde esperienze di risveglio e conoscenza del Sé.

“A Bagan è possibile vedersi fin nelle viscere, poiché i Nat, gli spiriti, appaiono come l’altra faccia degli organi corporei e degli elementi naturali. A Bagan il corpo si rivela anima, nella pluralità delle espressioni naturali, e la materia si mostra spirito, nella infinita molteplicità cosmica”, spiega Selene.
Il volume descrive come poter utilizzare in modo sinergico ed efficace tecniche sciamaniche con la psicogenealogia e il counselling transgenerazionale: una sinergia utilissima per “decodificare la programmazione inconscia ereditata al momento della nascita dal clan familiare”, precisa Selene.
Gli studi antropologici da lei compiuti le hanno fornito inoltre gli elementi per elaborare le carte dei Nat, ovvero forze, energie, simboli archetipici, spiriti degli avi presenti nella psiche umana. Attraverso queste carte viene facilitata l’interpretazione delle dinamiche familiari e la comprensione/rielaborazione dei collegamenti coi propri avi.
Il libro è arricchito non solo dalle 37 Carte dei Nat disegnate dall’artista Luigi Scapini, ma anche dalla versione integrale del dvd Myanmar, Terra dei Nat, girato da Selene a Bagan, con gli sciamani del Monte Popa e presso la tribù degli Eng in Birmania.

di Selene Calloni Williams

Giovanissima ha trascorso sei anni tra gli eremitaggi buddhisti delle foreste nell’isola di Sri Lanka, coltivando la filosofia e i metodi naturali della tradizione orientale. Studia presso l’Oriental Yoga Academy di Colombo. Psicologa ed esperta in screenwriting è autrice di numerose pubblicazioni, relative allo Yoga Integrale e allo Sciamanismo. Ideatrice del progetto formativo-esperenziale e di ricerca Nonterapia, ha collaborato con Raimon Panikkar e porta avanti progetti con il filosofo James Hillman, padre della psicologia archetipica. A seguito dei suoi lunghi ritiri e numerosi viaggi in Oriente fonda Voyagesillumination. Su esempio e incarico di uno dei suoi principali maestri, Michael Williams, fonda il movimento dello Yoga Sciamanico.
Attualmente Selene vive tra la Scozia e la Svizzera italiana, dove tiene seminari di meditazione, mindfulness e costellazioni familiari ad approccio immaginale. Tra le sue recenti pubblicazioni, figura Thonban Hla, la leggenda.

Selene Calloni Williams

Scheda dettagli:

Data: 19 agosto 2011
Fonte/Casa Editrice: http://www.nonterapia.ch

Commenti:

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it