dom, 19 novembre 2017

Notizie

Il bisogno di cibo vero

a3.11.17.png
Il veganismo è esploso negli ultimi anni, milioni di persone hanno deciso di eliminare ogni presenza animale dalla loro dieta per ragioni etiche e di salute. Ma sembra che siano sempre di più quelli che tornano sui loro passi. La causa - poca energia, gonfiore, e un senso generale di malessere.
La causa principale sembra essere il ricorso a prodotti alimentari preconfezionati che si propongono come sostituti della carne. Molti di essi stanno finendo sotto esame per i loro ingredienti. Soia lavorata industrialmente, glutammato monosodico e muffe commestibili compaiono in cima alla lista, ma non sono sufficienti a dare un apporto sostanziale alla nutrizione. Un prodotto sostitutivo della carne nel Regno Unito ha dovuto modificare la lista degli ingredienti dopo molte segnalazioni di reazioni allergiche dovute alla materia prima principale usata, una muffa commestibile, che non era chiaramente segnalata nell’etichetta.
Se si decide di optare per il veganismo, la cosa più importante è cambiare stile di vita e di alimentazione facendo ritorno ai cibi veri, partendo da ingredienti crudi, il più possibile nel loro stato naturale, cuocendoli o lavorandoli a casa. E’ solo allora che la piena forza dei nutrienti che la natura ci offre possono essere messi al servizio del nostro benessere.

Photo: UVM

Scheda dettagli:

Data: 3 novembre 2017
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it