mar, 12 dicembre 2017

Notizie

Correre d'estate

a16.6.17.jpg
Avete voglia di farvi una corsa ma fuori è davvero caldo. E ogni anno la temperatura aumenta. E' possibile, ma con qualche accorgimento.
Una corsa estiva va accompagnata con l'adeguata quantità di liquidi da bere, ma l'acqua da sola può non bastare. Il sudore infatti depriva il corpo di sodio, magnesio, potassio e a volte anche calcio. Una soluzione di elettroliti riporterà l'equilibrio. Potete farvela da soli con un cocktail di succo di agrumi vari, miele grezzo e un pizzico di sale, il tutto diluito in acqua.
Gli esperti consigliano di indossare calze di lana! Una scelta bizzarra in apparenza, ma se volete mantenere asciutti e comodi i vostri piedi evitate le calze di cotone – per non parlare di quelle in fibra sintetica. La lana è il meglio in assoluto.
E la testa? La maggior parte del sudore si libera a partire dalla testa, un cappello o berretto ne intrappolerebbe la fuoriuscita. Il lato positivo naturalmente è che vi protegge dal sole. Per evitare un'insolazione e permettere la sudorazione optate per un berrettino a visiera molto leggero e forato, e che sia dotato di una fascia assorbente nel suo perimetro a contatto con la testa.
Quanto all'abbigliamento, ci sono materiali assorbenti che danno anche il beneficio della protezione solare. Le fibre Coolmax® offrono normalmente un SPF di 15-20, che aumenta a seconda della pesantezza della stoffa.
Le scarpe di qualità ideate appositamente per la corsa sono tutte realizzate con tecnologie che permettono una traspirazione ottimale. Non fate compromessi nella scelta dello strumento più importante per chi ama correre.

Photo: Pop Up

Scheda dettagli:

Data: 17 giugno 2017
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

Commenti:

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it