mer, 24 aprile 2024

Notizie

Bastano due passi

Il soggetto dello studio è tutt'altro che una novità, ma i risultati sono stati una sorpresa. Come si può leggere in un articolo sullo Scandinavian Journal of Medicine and Sport, una breve passeggiatina attorno all'isolato nella pausa pranzo può fare un'incredibile differenza nella nostra giornata lavorativa.
Nelle giornate in cui hanno potuto fare quattro passi dopo pranzo, i volontari che hanno preso parte allo studio si sono sentiti meno tesi, più entusiasti e rilassati e in grado di affrontare le difficoltà rispetto a quei giorni in cui non sono usciti a camminare, e perfino rispetto alla stessa mattinata prima della passeggiata. Per non menzionare l'input aerobico di cui ha beneficiato l'intero organismo.
L'effetto positivo della passeggiata da dieci minuti si sente quasi istantaneamente e sembra avere effetti di lunga durata, tra cui anche una maggiore produttività sul lavoro. Corpo e mente sembrano trarre vantaggi straordinariamente grandi da un fattore così piccolo.
Ma se lo sforzo è di poca portata, il vero problema può essere che molti datori di lavoro si aspettano che siamo disponibili alla nostra postazione anche durante la pausa pranzo.

Photo: Healthy

Scheda dettagli:

Data: 10 febbraio 2017
Fonte/Casa Editrice: Spiritual News

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.