gio, 28 marzo 2024

Il Bene c’è per Tutti

La "redenzione" vista in chiave moderna

rudolf-steiner-bene-per-tutti-copertina1.jpg
Il Bene c’è per Tutti
La "redenzione" vista in chiave moderna
Rudolf Steiner


Due conferenze tenute a Dornach (Svizzera) il 4 e il 5 ottobre 1921
Testo originale tedesco: Rudolf Steiner Was ist «Erlösung»?
(Archiati Verlag 2006).

Traduzione: Silvia Nerini
Revisione e prefazione: Pietro Archiati

"[...] Ai suoi ascoltatori protestanti Rudolf Steiner espone anche quanto segue: il compito di una scienza dello spirito al passo con i tempi consiste nel favorire l’evoluzione del singolo individuo come spirito pensante e amante. Nel corso del tempo la funzione mediatrice della Chiesa diventerà superflua, ma lungo questo percorso evolutivo, che si protrae per secoli, o perfino per millenni, ci saranno ancora numerosi stadi di transizione. Per molti, lungo il cammino verso l’autonomia spirituale, un aiuto sarà comunque auspicabile, se non addirittura necessario. La grazia, la “redenzione”, viene offerta equamente ad ogni uomo con infinito amore divino. Il modo in cui questa offerta d’amore viene accolta e resa feconda dipende in misura sempre maggiore dalla libertà del singolo.

Pietro Archiati (dalla prefazione)

Scheda dettagli:

Data: 11 aprile 2019Autore: Rudolf Steiner
Fonte/Casa Editrice: Pensare Libero Edizioni - LiberaConoscenza.it
Allegato: 
Profilo Pubblico di:

Libera Conoscenza

Il sito LiberaConoscenza.it è nato nell’ormai lontano 2004 (a Pasqua!) dall’iniziativa di un gruppo di persone che hanno a cuore la Scienza dello Spirito (Antroposofia) di Rudolf Steiner ed intendono rendere visibili ed accessibili conoscenze e iniziative improntate in quel senso. Per quanto ci è…

Antroposofia
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:3
Video:4
Pubblicazioni:36

Dello stesso autore: 

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.