mar, 23 aprile 2024

Zen 2.0
La via della felicità

Il primo libro della Mindfulzen

0_book.png
Dall’incontro tra l’antica saggezza orientale zen, e le più moderne pratiche di consapevolezza occidentali nasce Mindfulzen Mind = mente,
full = completezza, Zen = realizzazione dell’essere, Mindfulzen rappresenta l’unione tra Mindfulness e Zen, tra mente e cuore.

Se lo Zen ha sempre proposto la Via al Risveglio dell’uomo, libero e incondizionato, Mindfulzen è la Via di consapevolezza per l’uomo del XXI secolo con tutte le sue problematiche e contraddizioni, ma anche con le sue immense risorse di consapevolezza personale e sociale per ritrovare veramente se stesso e vivere felice e in armonia con tutto.

Si moltiplicano i gruppi in tutto il mondo, Italia compresa, che propongono la Mindfulness come medicina per guarire le ferite e le sofferenze che le persone si portano dentro … ma anche rivolta al vivere quotidiano, ai disagi dell'ambiente di lavoro, alle pressioni sociali, alla crisi attuale.


Nel libro possiamo trovare:

Il fare dell'esperienza di consapevolezza una condizione piacevole e non un compito ingrato, rendendo in tal modo l'osservazione della propria vita una meravigliosa avventura da vivere e non un'altra cosa che si "deve" fare per se stessi.

L'enfasi sull'importanza della motivazione individuale e della pratica regolare e disciplinata nelle sue varie forme, che si abbia voglia di Essere.

Nessun impegno al cambiamento di stile di vita, in quanto è la consapevolezza stessa che é cambiamento, nel rispetto dell’individualità e diversità di ogni persona: imparare, crescere é cambiare.

L'importanza di rendere valevole ed unico, ciascun momento della nostra vita portandolo consciamente alla consapevolezza, passando così dall’essere vissuti dal tempo a Vivere la Vita nel momento presente.


Il libro è utile per:

Disinnescare stress e sperimentare una maggiore tranquillità.
Esplorare il nostro rapporto Cuore-Mente-Corpo qui e ora.
Tornare ai nostri sentimenti e aprirsi alla nostra saggezza interiore.
Sospendere il giudizio di noi stessi e coltivare l’accettazione.
Espandere il nostro senso di chi siamo oltre le nostre paure.
Riscoprire le risorse interiori e i nostri talenti per vivere in ogni momento se stessi.
Trasformare la nostra visione del mondo da isolati a interconnessi con tutti gli esseri.
Trovare l’armonia felice.

Scheda dettagli:

Data: 20 ottobre 2014Autore: Maestro Tetsugen Serra
Fonte/Casa Editrice: Cairo Editore
Allegato: 
Profilo Pubblico di:

Mindfulzen - Il Cerchio Monastero Zen

Cosa significa Mindfulzen®: è l’unione tra Mindfulness e Zen l’incontro tra l’antica saggezza orientale zen, e le più moderne pratiche di consapevolezza occidentali Mind = mente, full = completezza, Zen = realizzazione dell’essere. la Via di consapevolezza per l’uomo del XXI secolo con tutte le…

Educazione mentale e benessere psicologico
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:1
Pubblicazioni:1

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.