dom, 20 agosto 2017

Luna Piena del 9 febbraio

lunapiena
9 febbraio la Luna piena si forma nel segno del Leone,  mentre il Sole è nel segno dell'Aquario.L'Aquario è connesso a Urano, antica divinità del Cielo che rende fertile Gea, la Madre Terra, e con lei genera esseri che imprigiona sottoterra perché non corrispondono alle sue aspettative.

Urano nella nostra vita si manifesta attraverso l'intuito, il lampo di genio o l'evento improvviso che cambia il corso della nostra vita e ci apre a una realtà nuova.

Rappresenta l'essere parte creativa e unica di una comunità, la chiarezza della mente, la capacità di proiettarci nel futuro e di dare forma alla verità, dentro e fuori di noi.

L'ombra dell'Aquario si manifesta con il distacco dalle emozioni e la negazione degli istinti.

Il Leone è connesso al Sole, il principio radiante del giorno, caldo e generoso, che chiede di potersi mostrare al mondo attraverso il riconoscimento delle nostre qualità.

E' l'ego che si eprime attraverso la creatività, la gioiosità, il piacere dell'essere al mondo e di sperimentarlo in ogni sua forma.

L'ombra del Leone è la mancanza del limite e l'arroganza dell'ego che non comprende di essere parte di una comunità.

Il messaggio di questa Luna Piena può essere racchiuso in questo: il nostro cammino è una continua ricerca della nostra verità, dei nostri talenti, della nostra forza... e sono doni che una volta svelati, possiamo condividere con gioia con chi ci sta intorno e con l'intera comunità degli esseri viventi.

Facendo attenzione che sono doni da condividere (e non da imporre, come Sole e Urano, principi del Cielo, tenderebbero a fare una volta scesi sulla Terra...), cogliamo a piene mani i doni della Luna in Leone (fuoco) e del Sole in Aquario (aria):  il coraggio nel connettere il calore del cuore con la mente cristallina.

Anna Gallo

Associazione "Tra Cielo e Terra"
anna.luna@libero.it 

L’Associazione "Tra Cielo e Terra" ha come finalità lo studio dell’Astrologia, antica forma di conoscenza degli Astri e della psiche umana.

L’Associazione si propone come un luogo nel quale esplorare l’Astrologia attraverso i secoli e le culture, fino alla sua riscoperta in Occidente avvenuta grazie a importanti studiosi (Jung, Rudyard, Greene e altri).
La ricerca avviene attraverso incontri individuali, conferenze e corsi di approfondimento e il suo filo conduttore è la conoscenza di sé e del mondo attraverso il linguaggio simbolico racchiuso nei miti dell’Astrologia. 

I miti infatti connettono l’essere umano al Cosmo e ci permettono di allargare la nostra visione, e quindi di comprendere meglio la nostra psiche, di scoprire i nostri talenti creativi e di orientare le nostre scelte in maniera più consapevole.

Scheda dettagli:

Data: 9 febbraio 2009Autore: Anna Gallo
Fonte/Casa Editrice: Ass. Tra Cielo e Terra

Commenti:

Dello stesso autore: 

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it