mer, 24 maggio 2017

Luna Piena 11 marzo

lunapiena
Domani la Luna piena si forma nel segno della Vergine, mentre il Sole è nel segno dei Pesci.

Il segno dei Pesci è connesso a Nettuno, Divinità delle profondità marine... è il regno dell'indistinto, dei contorni non definiti, di una realtà che va oltre i sensi e la materia.

E' il regno della preghiera, del misticismo, della compassione e della saggezza.

È l'Energia che chiude il ciclo iniziato il 21 Marzo sotto il segno di Marte e dell'Ariete.

L'essere ha compiuto il suo cammino attraverso le 12 energie, e si trova ora nel Regno di mezzo, sulla soglia tra la vita che sta finendo e quella che ancora deve iniziare, nel grande mare dove tutto finisce e da cui tutto sorge.

La Luna nel segno della Vergine ci riporta all'energia della Terra, dei ritmi naturali, della connessione tra corpo, mente e cuore... è l'energia di Vesta, la sacerdotessa che custodisce il fuoco sacro nel tempio, simbolo del nostro fuoco interiore che va alimentato e nutrito.

La Luna Piena Vergine/Pesci ci invita a ri-trovare e coltivare il nostro centro, a riconoscere con umiltà i nostri bisogni, a creare uno spazio di rigenerazione nel rispetto di noi stessi, del nostro corpo e delle sue memorie.

Solo così, centrati e connessi al nostro fuoco e alla nostra verità, potremo andare verso l'altro con saggezza, compassione e capacità di aiutare.

"Non desiteremo mai dall'esplorare e fine di ogni nostro esplorare sarà giungere là donde siamo partiti e conoscere quel luogo per la prima volta"
T.S. Eliot da "I quattro quartetti"

Associazione "Tra Cielo e Terra" 333/975.30.88 * * * anna.luna@libero.it

L’Associazione "Tra Cielo e Terra" ha come finalità lo studio dell’Astrologia, antica forma di conoscenza degli Astri e della psiche umana. L’Associazione si propone come un luogo nel quale esplorare l’Astrologia attraverso i secoli e le culture, fino alla sua riscoperta in Occidente avvenuta grazie a importanti studiosi (Jung, Rudyard, Greene e altri).
La ricerca avviene attraverso incontri individuali, conferenze e corsi di approfondimento e il suo filo conduttore è la conoscenza di sé e del mondo attraverso il linguaggio simbolico racchiuso nei miti dell’Astrologia.
I miti infatti connettono l’essere umano al Cosmo e ci permettono di allargare la nostra visione, e quindi di comprendere meglio la nostra psiche, di scoprire i nostri talenti creativi e di orientare le nostre scelte in maniera più consapevole.

Scheda dettagli:

Data: 11 marzo 2009Autore: Anna Gallo
Fonte/Casa Editrice: Ass. Tra Cielo e Terra

Commenti:

Dello stesso autore: 

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it