mer, 13 dicembre 2017

Ildegarda di Bingen

Ieri, oggi e domani

copert.web.jpg
In mezzo alla civiltà delle conquiste spaziali e delle cellule staminali, la ri-apparizione di una mistica del XII secolo emerge con la potenza di un archetipo. L’enorme interesse che si sviluppa oggi attorno alla figura di Ildegarda di Bingen, corrisponde ad una forte esigenza di unire Spirito e Scienza nella nuova visione del mondo; è una opportunità storica per riappropriarci di una visione più unitaria della Vita, cioè di una visione più “femminile”, intendendo con questo termine la capacità di percepire la realtà in cui ogni cosa - conoscenza, evento o essere vivente che sia - è intimamente interconnessa e interagisce l’una con l’altra, in un progetto di stupefacente armonia. Questa visione dell’universo, rivelato oggi dalla fisica dei quanti, dalla matematica dei frattali e dagli ologrammi, è l’eredità spirituale tramandata da Ildegarda, espressa sia con il linguaggio del medico e della donna di scienza sia con il verbo infuocato della mistica, e che acquisisce il suo pieno significato oggi per preparare un futuro più coerente ed amorevole per le future generazioni.

Scheda dettagli:

Data: 27 novembre 2017Autore: Marie Noelle Urech
Fonte/Casa Editrice: Edizioni Ludica

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Centro Viriditas

Viriditas propone una visione dell’Uomo e della Medicina basata sulla consapevolezza, la responsabilità e sull’approccio unitario corpo, mente, spirito, ispirato agli insegnamenti di Ildegarda di Bingen. Viriditas significa "energia verde della Vita e della Natura", alla base della nostra armonia e…

Counseling
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:2
Video:4
Pubblicazioni:2

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it