gio, 28 marzo 2024

Cenerentola

Dalla cenere al cristallo

image(24).jpg
Ci sono milioni di Cenerentole dietro i bei sorrisi di molte adolescenti. Cindy è una di loro. Va a scuola, ha una casa in centro, bellezza da vendere e simpatia. Apparentemente va tutto bene nella sua vita. Tutto cambia in pochi mesi per una scelta crudele ed egoista di suo padre. Sono in pochi a saperlo ma per questa studentessa del liceo classico, si scatena ogni giorno l'inferno quando, tornata da scuola, varca la soglia di casa sua. Tutto sembra precipitare nella sua vita mentre è sempre più succube della sua matrigna e delle due sorellastre, una delle quali condivide con lei anche lo snob ambiente scolastico.
La sua vita non cambierà con l'arrivo di una fatina, nè con l'aiuto della bacchetta magica ma per il coraggio di un amica che sceglierà di andare oltre e le parlerà di qualcosa che trasformerà la cenere dei suoi sogni infranti in Cristallo.
La sera del ballo poi... tutto sarà magico ma una magia che stupirà il pubblico. Non sarà un cocchio trainato da cavalli bianchi a portarla ma volerà su un nuovo sogno, vivo, concreto e infinitamente travolgente.
Non tutti gli adolescenti però, sanno reagire alla dura e fredda indifferenza dei genitori allo stesso modo. Davide non potrà fare a meno di palesare la sua collera: scriverà i suoi rap sui muri del quartiere e farà sentire il suo grido unendosi a quello dei suoi coetanei provocando il mondo adulto in vari modi: anche per loro sarà una dura lotta contro l'indifferenza dei grandi ma qualcuno si accorgerà di loro e punterà sulla loro riuscita investendo in particolare sulla vita di Davide.
Il quartiere buio e il lungo viale che porta in piazza vedrà una nuova luce che prenderà piede lentamente ma potentemente. Se vincerà la lotta contro sè stesso e contro un passato difficile da ingoiare, ci sarà per Davide un nuovo rap, una nuova partita di calcio e una nuova possibilità. Basta fare la scelta giusta al momento giusto.
La festa di fine anno in discoteca è per lui un inizio del tutto inaspettato.. voleva la solita serata da sballo e distrazioni solite... ma un paio di scarpette di una ragazza in fuga lo porteranno la dove non avrebbe mai immaginato: la porta aperta di una nuova, grande storia da raccontare...forse in una nuova canzone.
prossimamente
Cenerentola e il principe Rapper

Scheda dettagli:

Data: 11 maggio 2015Autore: Fiorella Pecorale
Fonte/Casa Editrice: Evangelista media

Dello stesso autore: 

© 1998-2024 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.