gio, 23 marzo 2017

21 maggio, il Sole entra nel segno dei Gemelli

L'energia di fuoco creativa è esplosa con Marte (Ariete) e ha preso forma nell'incontrare l'energia di terra di Demetra (Toro).
Ora è pronta a entrare in comunicazione con l'ambiente circostante, sotto la spinta del movimento vitale del segno dei Gemelli e di Mercurio.

I Gemelli sono connessi a Mercurio, il Messaggero degli Dei, l'Androgino adolescente in continuo movimento tra Cielo, Terra e Inferi.
Mercurio in ognuno di noi rappresenta la curiosità, il desiderio di conoscere e di esplorare i mondi, di scambiare informazioni, il piacere della lettura e della scrittura, la possibilità di incarnare e mostrare al mondo sempre nuove forme e nuovi aspetti di noi, la metamorfosi e la trasformazione, la libertà di movimento.

Mercurio e i Gemelli riflettono nel Cielo la nostra mente che esplora veloce nuovi mondi, fa esperienze e le condivide con l'ambiente e gli esseri intorno.

Questa energia è ben rappresentata dal metallo Mercurio... inafferrabile, argenteo e cangiante come la Luna, capace di prendere qualsiasi forma, adattabile, flessibile, in continuo fluire, libero da definizioni e costrizioni.

L'energia di queste settimane ci chiede quindi di entrare con giocosità in contatto con la parte più libera di noi stessi, quella che racchiude la nostra Natura di infiniti talenti, forme, potenzialità ed esperienze.
Mercurio nel suo continuo esplorare i Mondi, dai Cieli agli Inferi, ci mostra la via per contattare questa libertà e viverla, oltre i limiti.
Solo così il miracolo della Vita potrà prendere forma, infinite forme, attraverso noi.

"Amo il pezzo di terra che tu sei,
perché delle praterie planetarie
altra stella non ho. Tu ripeti
la moltiplicazione dell'universo".
(da "Cento sonetti d'amore"
Pablo Neruda – ed. Passigli, p. 65)

___________________________
Associazione "Tra Cielo e Terra"

Scheda dettagli:

Data: 19 maggio 2009Autore: Anna Gallo
Fonte/Casa Editrice: Ass. Tra Cielo e Terra

Commenti:

Dello stesso autore: 

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it