mar, 21 novembre 2017

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Viaggio / Vacanza / Ritiro  -  Rigenerazione spirituale

Vacanza yoga e natura, il potere della gratitudine

Acquapendente - Dal  13/08/2017  al  20/08/2017

484x252(4).jpg

Scheda dettagli:

A: Acquapendente - (Viterbo) - Italia Data: Dal  13/08/2017  al  20/08/2017
Orario: 15-10Prezzo: da 590
Presso:  Borgo di Centeno, Centeno - Proceno (Viterbo), Acquapendente, 01020, Viterbo   -  Lazio (IT)
Telefono: 349 8321184   -   Categoria:  Rigenerazione spirituale   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

L’Associazione Santosha Yoga organizza due vacanze yoga nel borgo di Centeno (VT), al confine tra Lazio e Toscana, proprio sulla Via Francigena, in cui poter praticare Yoga, meditazione, trekking e laboratori esperienziali in un contesto tranquillo e rilassante. La prima settimana dal 5 al 12 agosto. La seconda settimana dal 13 al 20 agosto 2017.

Le giornate saranno arricchite da bagni in piscina, che è a disposizione dell’Agriturismo, da massaggi indiani, da escursioni culturali e alle terme.

Il cibo sarà vegetariano, preparato amorevolmente sul luogo da Anna.

Che tipo di Yoga faremo

Praticheremo hata-yoga inserendo alcuni elementi fluidi e armoniosi dell’Anukalana yoga e del Flow Yoga, alternando la pratica fra vinyasa (sequenza di posizioni dinamiche) e asana (posizione yoga) per introiettare la propria attenzione e consapevolezza.

Basta poco per riuscire a percepire il benessere che tale pratica porta in tutto il corpo.

Impareremo a sintonizzarci con il naturale movimento del respiro e a manifestarlo in tutto il nostro corpo e in ogni nostro movimento.

Cosa faremo oltre a praticare Yoga

Inizieremo la giornata praticando meditazione per vivificare ed equilibrare la nostra mente, per riattivare i nostri centri energetici “chakra” e il corpo sottile. Seguirà una pratica dolce di yoga per rinvigorire in modo armonioso il nostro corpo e dopo un’abbondante colazione saremo pronti per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia. Durante le pratiche daremo spazio al canto dei mantra con i kirtan e i bhajan, per calmare la nostra mente e allontanare i pensieri.

Nella mattina avremo del tempo libero da dedicare a noi stessi o alle varie attività proposte, come il trekking nella riserva del Monte Rufeno e sulla Via Francigena, l’escursione alle terme di San Filippo, tra le più belle terme d’Italia, o la passeggiata a Bolsena e in alcuni siti culturali della Tuscia.

Dopo il pranzo ci sarà del tempo per rilassarci.

Cosa significa laboratori teorico esperienziali?

Una parte della giornata sarà dedicata a comprendere i benefici dello yoga e della meditazione, spiegando con maggiori dettagli aspetti tecnici e filosofici. Parleremo della storia e le sue origini, degli effetti benefici sulla psiche e sull’organismo umano.

Praticheremo anche degli esercizi per imparare a lasciarci andare ed affidarci con leggerezza.

E poi tutti insieme a cena in una lunga tavolata nella chiesetta adiacente alla cucina.

Una vacanza Yoga riequilibrante, rilassante e divertente.

Massaggio indiano e riflessologia plantare

Potremo, inoltre, ricevere un massaggio indiano o un trattamento di riflessologia plantare per rilassare e rinvigorire il nostro corpo e la mente. Mario ha un’esperienza ventennale in questo campo ed è molto apprezzato anche nei nostri incontri. Per questo vi consigliamo di prenotare il vostro massaggio i primi giorni, per non rischiare di non trovare posto.
Per saperne di più sul massaggio indiano
Dove

Centeno – Frazione di Acquapendente – Viterbo

L’antico borgo Centine (oggi Centeno) era il posto di confine tra il granducato di Toscana e lo Stato Pontificio. Sono ben visibili ancora oggi l’antica dogana, le carceri, la stazione di posta (oggi ristorante) e il lazzaretto, dove soggiornò in quarantena Galileo Galilei in attesa di essere tradotto a Roma per esservi processato, oggi adibito all’agriturismo “L’Ocanda”
Il nome Centine deriva dall’ubicazione, in quanto situato al centesimo miglio della strada romana “Cassia“. Il borgo è inoltre punto nodale anche dell’antica via Francigena tuttora percorsa da pellegrini da o verso Roma.

Cosa visiteremo

Trekking sul Monte Rufeno e dintorni
Parte delle escursioni saranno dedicate ad un trekking adatto a tutti, nella riserva naturale del monte Rufeno e sulla via Francigena.

Bagni di San Filippo
Certo sarebbe un peccato non approfittare di una delle più belle terme d’Italia. Si tratta di una piccola località termale in Val D’Orcia, nel sud della Toscana, situata in un bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in cui , in un susseguirsi di “pozze” (vasche), è possibile fare il bagno.

Ricordadevi il costume da bagno ed un ascigamano

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Silvia Nardi

Amma Italia

Interventi sociali
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:0
Video:2
Pubblicazioni:0

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it