mer, 24 maggio 2017

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Appuntamento  -  Meditazione

Immersione sonora con il Gong

TORINO - 19/05/2017

immersione_sonora.jpg

Scheda dettagli:

A: TORINO - (Torino) - Italia Data: 19/05/2017
Orario: 20.45 - 22.15Prezzo: 10
Presso:  Trad Spazio Tradizioni, Via Gressoney 29/b, TORINO, 10100, Torino   -  Piemonte (IT)
Telefono: 3474015080   -   Fax: 3474015080  -   Categoria:  Meditazione   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Inserire i caratteri mostrati nell'immagine

(se non leggi bene ricarica l'immagine)

Descrizione:

IMMERSIONE SONORA CON IL GONG

Il GONG è il Suono del GRANDE OM, il Suono della Creazione, la Frequenza alta dell'Amore e di una delle sue espansioni.
Le vibrazioni del suo suono risuonano in ogni singola cellula del nostro corpo, stimolandola a ritrovare uno stato di armonia con il resto dell’organismo, e con la vibrazione primaria da cui tutto ha origine.
Il Gong ripristina un nuovo stato energetico, rimuove i blocchi e accelera i processi di autoguarigione del corpo sul piano fisico, mentale e spirituale. È efficace per disarmonie legate allo stress, alla depressione, all’affaticamento mentale, a sentimenti di rabbia, solitudine e separazione, paura e fobie. Scioglie il respiro.

Ad una domanda su cos’è il Gong, Yogi Bhaian rispose così:
“Il Gong è il suono della creatività. Colui che suona il Gong suona l’universo. Da esso è venuta tutta la musica, tutto il suono e tutte le parole. È il nucleo della parola. Non è uno strumento musicale, né una percussione. Il Gong è Dio. È una splendida meditazione rinforzata. Come una moltitudine di corde, un milione di corde. È l’unico strumento in cui potete produrre questa combinazione di vibrazioni dello spazio… Il Gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, il suono del Gong. È il primo suono dell’universo, il suono che ha creato questo universo. È il suono creativo di base. Per la mente, il suono del gong è come una madre e un padre che ha dato i natali. La mente non ha il potere di resistere a un Gong che è ben suonato.”

Il Gong è uno strumento sacro e molto antico, usato già 6000 anni fa dai primi Sciamani dell'Età del Bronzo nelle loro cerimonie.
Si narra che i primi Gong siano stati creati da pezzi di meteoriti caduti dal cielo.

Originario della Mesopotamia, il Gong si diffonde presto in tutto Oriente, nella storia Cinese, è menzionato intorno al 500 d.C. nello Hsi Yu, tra il Tibet e la Birmania, sotto l'imperatore Hsuan Wu. Una ricerca storica afferma che da quattro centri, Birmania, Cina, Annam e Java, derivano almeno 7 forme e strutture sonore di Gong.

In India si racconta che il Buddha della Compassione ritorni a noi attraverso il suono del Gong, ed è per questo che i suoi discepoli incidevano su tutti i Gong due caratteri in cinese mandarino, Tai Loi, che vogliono dire: la Felicità è Arrivata. Il Buddismo insegna che se colpito correttamente, il Gong emetta un suono estremamente simile all'OM, il suono primordiale che ha dato vita a tutte le cose.

Anticamente solo poche famiglie conoscevano la tradizione del Gong poichè veniva tramandata di generazione in generazione mentre l'arte del Gong Master era nascosta con un senso di mistero e magia. I costruttori credevano che la creazione di un Gong potesse riuscire solo con l'aiuto di forze superiori.
Utilizzato inizialmente da sciamani e monaci come strumento di iniziazione per l'illuminazione e la meditazione.

Durante l'incontro verranno suonati strumenti sacri come: il Gong, il Tamburo Sciamanico, l'Ocean Drum, le Campane Tibetane, i Koshi, Sansula, Sonagli, Diapason, i Cimbali, lo Shruti Box, l'Energy Chimes...

(((L'Epigenetica descrive che il segreto della biologia non è quello che è scritto nel Dna, ma nel movimento delle proteine dentro le nostre cellule. Non più quello che portiamo scritto ed ereditiamo da condizionare la nostra vita.
La cosa interessante e che noi possiamo modificare questo movimento in base al segnale che facciamo entrare nella nostra vita e di conseguenza nelle nostre cellule. Ad esempio segnali di bellezza, amore, armonia, felicità, frequenze elevate oppure di malinconia, rabbia, etc. Questa proteina che entra creerà una reazione a catena con le nostre cellule, le quali andranno ad accendere o spegnere geni del nostro Dna. Si potranno attivare geni che fino a quel momento non erano mai stati attivati e letti. Noi possiamo nascere con un gene di una disarmonia o malattia e non accenderlo mai per tutta la vita.
Il Gong accende dentro chi lo ascolta dei geni meravigliosi.
La sua frequenza mette ordine e riallinea, creando infinite e nuove possibilità di evoluzione e di realizzazione per ogni Essere.
Risuoniamo alle frequenze dell'Amore e opportunità meravigliose si presenteranno sulla nostra strada e dentro di noi.)))

Per informazioni e prenotazioni:

Naturopata Ileana Parisi
cell. 347 40 15 080
mail: ileanaparisi@yahoo.it
messenger: Ileana Parisi
Il cibo che rende liberi
http://ileanaparisi.wixsite.com/amar

Contributo serata 10 euro

(porta con te tappetino, copertina, cuscino, calze spesse e bottiglietta d'acqua che si carica della frequenza della meditazione. Mangia leggero prima dell'incontro e durante la giornata bevi acqua o/e tisane in modo che la frequenza del GONG possa risuonare meglio nel tuo corpo).

*Ileana Parisi*

Naturopata, educatore e praticante di approcci olistici integrati per la Salute fisica, emotiva, mentale e spirituale. Ricercatrice e studiosa esperienziale del mistero umano.

La sua esperienza l’ha vista collaborare all’interno di èquipe e gruppi di lavoro multidisciplinari, sviluppando progetti educativi e sociali in contesti di disagio di diverso livello e natura.
I diversamente abili, la psichiatria, la devianza nella fascia minorile e adulta e la sofferenza del cuore, sono il campo umano che le ha offerto la possibilità di arricchirsi e iniziare a comprendere. Inoltre a raffinare competenze relazionali e di ascolto comunicativo, individuando approcci individuali, volti a comprendere e supportare le diverse individualità. Flessibilità, coerenza del cuore, armonia, integrazione e accoglienza delle ricchezze e talenti individuali colorano continuamente il suo incessante cammino.

- Gestisce progetti di sensibilizzazione e diffusione di uno Sviluppo Sostenibile, di Cura e Crescita della Persona, verso la Conoscenza del Sé e di se stessi.
-Gestisce percorsi del Cibo Che Rende Liberi attraverso incontri individuali e di gruppo, pratici e teorici di cucina naturali, curativa, vegetariana, vegana e macrobiotica. Ricerca insieme al soggetto coinvolto, un regime alimentare più attento alle sue esigenze individuali, personali e vibrazionali, utilizzando la teoria della Medicina Cinese.
- Corsi di Massaggio Infantile A.I.M.I. dal primo al decimo mese, rivolti ai genitori;
- Sedute di Reflessologia Plantare, di Massaggio Olistico e Massaggio Californiano.
- Pranic Healing e Psicoterapia Pranica.
- RAM Riallineamento Radicale fisico, emotivo, psichico e spirituale...
- Sessioni individuali e di gruppo di immersione nella Sacra Frequenza del Gong

GRAZIE

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Ileana Parisi

Naturopata, educatore e praticante di approcci olistici integrati per la Salute fisica, emotiva, mentale e spirituale. Ricercatrice e studiosa esperienziale del mistero umano. La sua esperienza l’ha vista collaborare all’interno di èquipe e gruppi di lavoro multidisciplinari, sviluppando progetti…

Naturopatia
Appuntamenti e corsi:2
Siti web:1
Video:1
Pubblicazioni:0

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it