mer, 13 dicembre 2017

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Corporee - Posturali, Tecniche

Entra nel Movimento, classi settimanali di Danza Sensibile

Roma - Dal  25/10/2017  al  13/12/2017

IMG_7389.JPG

Scheda dettagli:

A: Roma - (Roma) - Italia Data: Dal  25/10/2017  al  13/12/2017
Orario: Dalle 17:30 alle 20:00, le porte chiudono alle 17:45Prezzo: €20
Presso:  Sala Cantieri Scalzi, Via Pistoia 1b, Roma, 00100, Roma   -  Lazio (IT)
Telefono: 3395396728   -   Categoria:  Corporee - Posturali, Tecniche   -  Sito internet:  Vai al sito

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Descrizione:

"... il corpo ci apre al mistero dell'universo.
Resta in silenzio e ascoltalo."

Entrare nel movimento richiede presenza, osservazione. Ci chiede di lasciare la mente per un momento e di stare solo nel corpo e nel suo respiro. Lasciare che da questo istante di vuoto apparente, il movimento nasca da solo. Osservare come la nostra struttura si organizza per spostarsi da un luogo all'altro. Recuperare la forza che ci radica alla terra e ci spinge nella verticalità. Riscoprire la mobilità in ogni luogo anche il più dimenticato.

Aspettare, accogliere, accettare, respirare e poi ancora respirare.

La Danza Sensibile è un'originale ricerca che applica i principi dell'Osteopatia e della Biodinamica Cranio Sacrale alla danza. Ne deriva una pratica di movimento consapevole che si concentra sull'ascolto profondo del movimento interno da cui ha origine un movimento più ampio che accompagna il corpo nello spazio... un movimento "ecologico" che si traduce in una coerenza delle parti. C'invita ad uscire dalla consuetudine e a stare nella ricerca di quella che si rivela essere una danza del presente.

Ne esce un corpo fluido, armonico e più consapevole.

La Danza Sensibile è un training per tutti, con un'unica condizione, il desiderio di apprendere ad essere qui, nel corpo, in questo momento. Apprendere a dare la propria presenza a se stessi e agli altri. Che tu sia danzatore/esperto di movimento o un semplice e meraviglioso esploratore, il mio invito è ad incontrarci nel presente, attraverso il corpo, il respiro, il tocco, senza giudizio né aspettativa.

Priscilla Giuliacci è facilitatrice corporea, esperta in tecniche di movimento consapevole, insegnante certificata di Danza Sensibile. Ha alle spalle anni di lavoro e formazione nel campo dell'arte e del teatro, come attrice e regista teatrale. È iniziata Reiki II Livello, praticante Arun Tatto Cosciente, usa l'arte del massaggio e la ricerca nel movimento, per aiutare le persone a connettersi al proprio corpo fisico, spirituale ed emozionale, affinché ciascuno trovi la via per accompagnare il corpo nella danza della vita.

Dove siamo:

Loading Map

Commenti:

Profilo Pubblico di:

Priscilla Giuliacci

Priscilla Giuliacci facilitatrice corporea, insegnante certificata di Danza Sensibile, praticante Reiki II Livello Metodo Usui, praticante Arun Tatto Cosciente. Utilizza l'arte del massaggio per aiutare le persone a connettersi con il proprio corpo fisico e spirituale. Womb Keeper (custode del…

Crescita personale
Appuntamenti e corsi:1
Siti web:0
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2017 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it