mar, 09 giugno 2026

Corsi e appuntamenti

Stampa

Torna indietro

Corso  -  Osteopatia, Chiropratica, Cranio Sacrale

Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale.

Milano (Milano) - Dal  20/10/2012  al  21/10/2012

Scheda dettagli:

A: Milano - (Milano) - Italia Data: Dal  20/10/2012  al  21/10/2012
Orario: Dalle ore 9 alle ore 18.30.Prezzo: 240 euro.
Presso:  Accademia di Kinesiologia, Via Rutilia 22, Milano, 20141, Milano   -  Lombardia (IT)
Telefono: 02533634   -   Fax: 1782225802  -   Categoria:
Sottocategoria:
  Osteopatia, Chiropratica, Cranio Sacrale

Descrizione:

Il fine settimana del prossimo 20 - 21 ottobre si tiene presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia un Corso di grande fascino e utilità: 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale'.

La Terapia Craniosacrale, argomento del Corso, è un'ampia disciplina che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona, a tutto vantaggio del lavoro terapeutico svolto. In considerazione di ciò la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandabile a chiunque operi nell'ambito terapeutico, indipendentemente dalle discipline specificamente impiegate, proprio in virtù della sua ampia portata ed efficacia.

Scopo del Corso 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale' è quello di consentire ai partecipanti, indipendentemente dalla loro estrazione individuale, di apprendere e utilizzare tale specifica modalità di comunicazione terapeutica affinando così automaticamente la portata e l'efficacia delle tecniche da essi utilizzate, compresa la Kinesiologia. Ciò consente infatti di accedere, attraverso dei semplici e leggeri contatti fisici, alle risorse di guarigione profonda della persona stessa.

Da un punto di vista tecnico, all'interno del Corso i partecipanti hanno l'opportunità di apprendere e praticare tutti i concetti fondamentali della Terapia Craniosacrale, e cioè
- la mobilità articolare delle Ossa Craniali
- la funzione della Membrana a Tensione Reciproca
- la motilità del Tubo Neuronale
- la mobilità involontaria del Sacro fra le Ossa Iliache
- la fluttuazione del Fluido Cerebrospinale o Potenza della Marea
che integrati fra loro vanno a costituire il Meccanismo della Respirazione Primaria.

Al di là della sua portata ed efficacia la Tecnica di Ascolto Craniosacrale mantiene inoltre un intenso fascino, poiché partendo dalla interazione con specifici elementi corporei accompagna l'operatore a percepire l'unico e individuale "Respiro della Vita" di quella persona.

L'innovativa metodologia didattica impiegata nel Corso ne consente l'accesso diretto a tutte le persone interessate, indipendentemente dalla loro qualifica o estrazione.

La partecipazione al Corso 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale' del prossimo 20 - 21 ottobre 2012 è rigorosamente a numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

Dove siamo:

Loading Map

Richiedi informazioni

I campi in grassetto sono obbligatori.

Profilo Pubblico di:

Dr. Diego Vellam

Corsi Specialistici di Kinesiologia Contemporanea e Avanzata, e Trattamenti Specifici comprendenti varie Discipline Naturali fra cui: Kinesiologia, Naturopatia, Terapia Craniosacrale, Cyberkinetics, Applied Physiology, Sound Therapy, Emotional Freedom Technique (E.F.T.), Neural Organization…

Naturopatia
Appuntamenti e corsi:0
Siti web:1
Video:0
Pubblicazioni:0

© 1998-2026 Spiritual - Tutti i diritti sono riservati. Spiritual® e Spiritual Search® sono marchi registrati. La riproduzione anche parziale dei contenuti di Spiritual è vietata. Spiritual non è in alcun modo responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né del contenuto dei siti ad essi collegati.
Società editrice: Gruppo 4 s.r.l. Codice Fiscale, Partita IVA, Reg. Imp. PD 02709800284 - IT - E.U.
E-mail: informa@spiritual.it

Engineered by Gruppo 4 s.r.l.