Corso - PNL

Corso per parlare in pubblico a Roma: Vinci la paura di parlare in pubblico

A: Roma (RM)   Data: Dal 24/03/2012 al 25/03/2012Orario: 9.30 -18.30
Presso: Associazione SETc/o Studio Quo, Piazza Re di Roma 64, Roma, RMLazio - IT
Telefono: 349/7238491 – Categoria: PNLSito web: Vai al sito
In un contesto come quello odierno, più competitivo rispetto al passato e dove la comunicazione esercita un ruolo decisivo, riuscire a vincere la timidezza diventa fondamentale. Per timidezza non intendiamo le naturali sensazioni di incertezza, riservatezza e dubbio che tutti più o meno proviamo, ma emozioni più intense che spesso limitano il nostro piacere di esporci ad un pubblico o addirittura lo paralizzano: emozioni di forte disagio, ansia, paura, vergogna. Come scrive Dalie Carnegie: “c’è un solo modo per vincere la paura di parlare in pubblico farlo!”.

Nel nostro contesto, quante possibilità abbiamo di poter crescere, progredire, ottenere successo nei vari campi della vita, se poi abbiamo delle forti paure di esprimere le nostre idee ed opinioni davanti ad un pubblico? Non molte, soprattutto se comprendiamo, alla base, che chi parla in pubblico non è solo il presentatore televisivo o l’avvocato che fa’ l’arringa, ma sei anche tu..si proprio tu! Siamo tutti noi! La vita, per quanto noi vogliamo evitarlo, ci costringe a parlare in pubblico: ad una riunione o ad un corso di formazione in ambito lavorativo, oppure nei molteplici aspetti della nostra vita di relazione; anche raccontare una barzelletta, o far passare una propria idea od opinione fra un gruppo di amici, con la propria compagna o compagno, o ad una riunione di condominio, sono tutte circostanze in cui siamo chiamati ad allenare le nostre potenzialità di oratori.

Rivolto a:

Tutti coloro che si trovano spesso a dover parlare in pubblico per motivi professionali: venditori, rappresentanti, avvocati, dirigenti, studenti, docenti, operatori sociali e del benessere, attori, presentatori ecc. Tutti coloro che vogliono accrescere, indipendentemente dalla mansione svolta, le proprie capacità di esporre un’idea o un concetto di fronte ad altre persone e che vogliono imparare a gestire la propria timidezza.

Quota di partecipazione: 200 euro (compreso dispense)

Dove siamo:

Loading Map

Commenti: